Impresa Speranza. Escavatore cingolato Jcb in cava

Condividi

Scelto l’escavatore cingolato Jcb 370X per affrontare le sfide del movimento terra “heavy-duty” in una cava a Goito dall’Impresa Speranza Giorgio

Impresa Speranza. Escavatore cingolato Jcb in cava a Goito

L’impresa Speranza Giorgio di Cerea (Vr), attiva da oltre quattro decenni nel settore agromeccanico e oggi protagonista nel movimento terra, ha scelto il nuovo escavatore cingolato Jcb 370X per i lavori in una cava situata a Goito, in provincia di Mantova.

La decisione segna un passo strategico per l’azienda veronese, che rafforza così la propria presenza anche nel comparto industriale delle grandi opere di scavo.

La macchina è stata venduta tramite il dealer Dalla Vecchia Fabrizio & C. spa

L’esperienza positiva nella cava dell’Impresa Speranza

“L’impresa Speranza Giorgio è attiva da quasi 50 anni, io personalmente ne rappresento la terza generazione. Operiamo da tempo nel settore agromeccanico, e ora anche nel movimento terra. Negli ultimi anni, infatti, abbiamo ampliato le nostre attività e la scelta del Jcb 370X risponde perfettamente alle nuove esigenze”,

Con l’escavatore cingolato Jcb 370X apriamo un nuovo capitolo della nostra azienda. È moderno, veloce, silenzioso e garantisce ottime prestazioni quotidiane”. Parla così Giorgio Speranza, titolare dell’impresa.

Impresa Speranza. Escavatore cingolato Jcb in cava a Goito (foto Jcb)

Caratteristiche del Jcb 370X

Il Jcb 370X è l’escavatore cingolato di maggiore dimensione e potenza della Serie X. Progettato per affrontare le applicazioni più impegnative, “heavy duty”, combina potenza, efficienza e comfort operativo.

Equipaggiato con un motore diesel Stage V da 240 kW, offre un incremento del 14% di potenza rispetto ai modelli precedenti, garantendo una movimentazione di fino a 4,5 tonnellate in più di materiale per litro di carburante.

Impresa Speranza. Escavatore cingolato Jcb in cava (foto Jcb)

Comfort e controllo eccezionali dell’operatore sono un plus di questo modello, dotato dell’avanzata interfaccia utente Jcb Ux con display e comandi touchscreen a colori da 10 pollici e della cabina Command Plus che, oltre a essere una delle cabine per escavatore più ampie sul mercato, con 2,86 mc di volume abitabile, beneficia di un sedile riscaldato con sospensione pneumatica e di un livello di rumore in cabina ridotto di 69 dB.

La macchina vanta tre modalità di lavoro per ottimizzare lo scavo, il sollevamento o il lavoro a basso regime. Sono inoltre di serie le funzioni Auto-Stop e Auto-Idle del motore, per ridurre il consumo di carburante al minimo, aumentando ulteriormente il Tco.

L’ottimizzazione dei consumi rende questa macchina all’avanguardia in termini di produttività e sostenibilità. Il 370X offre inoltre il monitoraggio in tempo reale di tutti i livelli dei liquidi sul display in cabina e beneficia di intervalli di manutenzione prolungati.

Il punto di vista di Alessandro Signoretto, operatore dell’azienda Speranza Giorgio

“È un mese che lavoro con l’escavatore JCB 370X e ne apprezzo l’idraulica, il comfort e la visibilità. Per il tipo di scavo che affrontiamo in cava, questa macchina è ideale. In una sola giornata, per esempio, sono riuscito a caricare 160 camion di mistone.

È potente, veloce e incredibilmente silenzioso: una macchina perfetta per affrontare con efficacia anche le giornate più intense”.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

viega

Viega. Il bagno senza barriere

Viega crea il bagno accessibile con sistemi modulari regolabili, scarichi a filo pavimento e soluzioni per il comfort inclusivo e sostenibile.