Inaspettati abbinamenti materici nel box doccia

Condividi

Leit motiv di Materia, la nuova soluzione doccia Megius, è l’abbinamento dell’alluminio dei profili con altri materiali che già si trovano nelle sale da bagno, come ad esempio il legno o il pRaL, per creare un tutt’uno armonico, un autentico mobile doccia. In questa soluzione, inesplorati abbinamenti materici contaminano stilisticamente le lastre di vetro 6 mm: non solo i profili ma anche gli elementi orizzontali di sostegno si spingono infatti oltre la loro semplice funzione strutturale fino ad abbracciare tutti i vetri, divenendo vero e proprio elemento caratterizzante.

I primi due connubi materici sono: legno – alluminio e pRaL – alluminio, ma altre sorprendenti contaminazioni sono allo studio. Da un lato il legno, materiale nobile e da sempre sinonimo di calore, riporta la naturalità nella sala da bagno. Dall’altro, il pRaL, nato dalla combinazione tra un minerale naturale e un polimero acrilico, si distingue per plasmabilità, resistenza, leggerezza e una moderna bellezza, interpretando appieno le esigenze dei progettisti nella ricerca della perfezione estetica nei bagni contemporanei.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Gruppo Seipa. Rifiuti inerti in Italia: +65% in dieci anni

L’Italia eccelle nel riciclo dei rifiuti inerti, ma il loro riutilizzo nelle nuove costruzioni resta marginale. Le best practice industriali dimostrano però che aumentare il tasso di sostituzione è possibile, con forti benefici ambientali e industriali