Inda. Andy Warhol e lʼItalian Pop a Pagazzano

Condividi
(foto Castello visconteo di Pagazzano)
(foto Castello visconteo di Pagazzano)

Inda, azienda italiana nota nel settore dell’arredo bagno, al fine di promuovere e valorizzare il territorio bergamasco, quest’anno ha deciso di sponsorizzare la mostra dedicata al pop-contemporaneo, inaugurata il 19 Marzo e fruibile fino al 2 maggio 2016, presso il Castello Visconteo del Comune di Pagazzano dove ha sede uno degli stabilimento dell’azienda.

(foto Inda)
(foto Inda)

L’esposizioneAndy Warhol e lʼItalian Pop”, raccoglie una trentina di capolavori originali appartenenti ad Andy Warhol ed altrettante opere tra dipinti, sculture e grafiche, di artisti italiani emergenti che attraverso le loro opere si confrontano con il “maestro” e raccontano una libera interpretazione del proprio ego artistico rapportato alla società odierna.

(foto Inda)
(foto Inda)

Lʼevento che è volto a valorizzare il legame tra arte, tradizione e territorio, è curato dalla Fondazione Mazzoleni e patrocinato dagli enti comunali e regionali e diverse realtà imprenditoriali.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Doka. Ingegneria in quota: il cantiere olimpico che sfida la montagna

Con le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 in corso, i nuovi trampolini di Predazzo sono al centro della scena sportiva internazionale. Un intervento realizzato in un contesto montano complesso, con strutture fino a 30 metri di altezza, che ha richiesto soluzioni ad alta capacità portante, sicurezza e rapidità esecutiva