Assobim | Bologna, 24 luglio

Interoperabilità Bim: progettisti e software house si confrontano

A Bologna il prossimo 24 luglio Assobim promuove un evento informativo dedicato a progettisti e software house. Il tema trattato sarà quello dell’interoperabilità e di tutte le tematiche collegate. L’incontro è riservato ai soci Assobim ma tutti i progettisti che già operano con il Bim possono inoltrare quesiti e domande che saranno raccolte in un documento conclusivo pubblicato online.

I primi ostacoli che si manifestano per chi intende applicare la metodologia Bim in modo professionale riguardano l’interoperabilità e le tematiche collegate (file Ifc, Cobie).

La trasmissione delle informazioni tra i vari programmi e l’interazione tra i progettisti stessi è un punto essenziale per l’applicazione concreta del Bim.

È indispensabile che i produttori e i distributori di software siano consapevoli della realtà operativa, così come i progettisti conoscano gli strumenti e le soluzioni software disponibili.

Per questa ragione Assobim ha organizzato per il giorno 24 luglio 2018, a partire dalle 10.00 a Bologna (via Dei Trattati Comunitari Europei 1957-2007, 5), un incontro di carattere pratico al fine di avvicinare questi due mondi. L’incontro è riservato ai soci Assobim.

La conferma della partecipazione deve essere inviata al coordinatore del tavolo marketing, Nicola Baraldi (n.baraldi@teamsystem.com) e a segreteria@assobim.it.

Tutti i progettisti italiani, non soci Assobim, che già operano o intendono operare con il Bim possono inoltrare quesiti e domande entro il 18 luglio, attraverso un modulo domande apposito, che saranno raccolte in un documento conclusivo reso poi disponibile online.

Condividi

Edicola web

Ti potrebbero interessare