Intonaco | Murature umide

Intonaco protettivo Weber Saint-Gobain per il risanamento di murature umide

Condividi
Weber.san calce è in grado di annullare l’effetto congiunto di umidità e sali che può far perdere alle murature quasi il 50% del loro potere isolante e incidere sulla dispersione del calore interno, costringendo a consumi energetici elevati e impedendo all’edificio di soddisfare i termini imposti dalla legge.

Weber.san calce è l’intonaco macroporoso a base di calce idraulica naturale di Weber Saint-Gobain >>, ideale per il risanamento di murature umide soggette a risalita capillare e degrado da efflorescenze saline di qualsiasi natura.
È indicato per centri storici, chiese, edifici di interesse storico e ovunque sia richiesto un restauro conservativo, in grado di contrastare e prevenire macchie di umido, rigonfiamenti, erosioni e distacchi
Risponde a un problema molto sentito nel mercato e nella gestione di lungo periodo degli edifici, poiché la presenza di umidità e di sali all’interno di una muratura ne determina nel tempo un progressivo degrado fisico.

weber saint gobain

Le finiture e gli intonaci che rivestono la muratura, inoltre, si deteriorano, cominciano a staccarsi dal sottofondo e si sfarinano, mentre l’attacco dei sali e soprattutto dei solfati corrode e intacca anche la muratura sottostante. Weber.san calce è in grado di annullare l’effetto congiunto di umidità e sali che può far perdere alle murature quasi il 50% del loro potere isolante e incidere sulla dispersione del calore interno, costringendo a consumi energetici elevati e impedendo all’edificio di soddisfare i termini imposti dalla legge.

Weber.san calce affianca Weber.san evoluzione, Weber.san termico, l’intonaco deumidificante per l’isolamento termico, e Weber.san finitura, finitura minerale per intonaci da risanamento e Weber.san pittura pittura da risanamento altamente traspirante. Inoltre, Weber.san calce non necessita di trattamento antisale, contrasta l’aggressione salina e deumidifica, è alleggerito e fibrato. È applicabile sia a mano che macchina ed è adatto per murature interne ed esterne, anche in alti spessori, compatibile con tutte le finiture minerali alla calce e ai silicati.

Scarica a scheda tecnica>>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale