Ipaf >> affronterà il tema delle ispezioni pre-avviamento durante il prossimo salone dell’edilizia Intermat >> (che si svolgerà a Parigi dal 20 al 25 aprile), dove verranno esplicitate le procedure, le dinamiche e le prassi per una corretta ispezione e per il conseguente utilizzo in sicurezza delle piattaforme di lavoro mobili elevabili (Ple).

Lo stand Ipaf. Presso lo stand E5 G5005, si potrà assistere a dimostrazioni pratiche su come effettuare un’ispezione pre-avviamento e nel corso della manifestazione verranno presentati nuovi video di Ipaf sulla sicurezza, disponibili in numerose lingue: un visual tour dedicato a come condurre un’ispezione pre-avviamento per piattaforme a pantografo (mobili verticali, 3a) e piattaforme a braccio (piattaforme mobili a braccio, 3b).
Durante l’evento Ipaf promuoverà anche la propria gamma di risorse relative alle ispezioni: presso lo stand saranno infatti disponibili i popolari portachiavi che rappresentano un pratico richiamo dei punti da prendere in considerazione nel corso delle ispezioni pre-avviamento e delle ispezioni dell’ambiente di lavoro.
Tutti i video delle ispezioni e le risorse sono disponibili qui >>
Momento d’incontro. Intermat 2015 sarà inoltre un importante momento relazionale per i soci Ipaf, che disporranno di uno spazio dedicato all’incontro con i membri dei comitati tecnici dei costruttori di Ple semoventi e dei costruttori di Ple montate su veicoli.
Tutti i dettagli sugli eventi Ipaf sono disponibili qui >>
Ipaf | Federazione senza scopo di lucro che promuove un uso sicuro ed efficace dei mezzi mobili di accesso. Tra i soci figurano società di noleggio, costruttori, distributori e proprietari di mezzi mobili di accesso aereo.