Irsap riceve la certificazione green EcoVadis

Condividi
(foto Irsap)

Irsap ha ottenuto la certificazione EcoVadis 2023, ricevendo la medaglia Bronze.

Che cos’è la certificazione EcoVadis

La certificazione EcoVadis è un sistema di valutazione delle prestazioni ambientali, sociali e di governance (ESG) delle aziende. Rilasciata a seguito di un’approfondita analisi, che si basa su standard riconosciuti a livello mondiale – GRI (Global Reporting Initiative), UNGC (Patto Mondiale delle Nazioni unite), ISO 26000.

Sono quattro i macro ambiti in cui deve distinguersi un’azienda: ambiente, lavoro e diritti umani, etica, acquisti sostenibili.

(foto Irsap)

«Siamo estremamente orgogliosi di aver ricevuto questo importante riconoscimento, rientrando nel 50% delle migliori aziende valutate dal team di esperti internazionali di EcoVadis» – afferma Marco Rossi, CEO del Gruppo Irsap. «La medaglia ottenuta è un segno tangibile della nostra attenzione costante, a favore dello sviluppo sostenibile e delle tematiche ESG, impegno che continueremo a rafforzare. Ad oggi, abbiamo ottenuto punteggi eccellenti in particolare negli ambiti dedicati all’Ambiente e al Lavoro e Diritti Umani, aree che hanno giocato un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questo prestigioso traguardo. Com’è insito nel DNA della nostra azienda, punteremo in futuro a migliorare ulteriormente i risultati in tutte e quattro le categorie, individuando sempre nuove opportunità di evoluzione, nonché incrementando gli obiettivi del Gruppo in termini di responsabilità sociale d’impresa e di sostenibilità».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.