ArchiExpo – iSaloni | Concorso

iSaloni presenta il concorso i-Novo 2016 per i migliori prodotti di design, eco e tech

Condividi
Per partecipare bisogna candidarsi online a iSaloni. Una giuria specializzata valuterà l’eventuale nomina che verrà pubblicata il 12 aprile, si potrà votare fino al 17 e a seguire la premiazione il 21 aprile. Sono tre le categorie che saranno premiate: il design, l’ecosostenibilità e la tecnologia innovativa.  

ArchiExpo ha lanciato una nuova edizione del concorso i-Novo Awards tramite il salone professionale online di architettura e designil «iSaloni».
i novoIl concorso premierà i migliori prodotti tra quelli esposti a iSaloni suddividendoli in tre categorie:

– la categoria i-Novo Design, riservata ai prodotti che si distinguono per la loro originalità. I prodotti presentati in questa categoria dovranno avere un design di tendenza, essere unici dal punto di vista estetico, essere particolarmente ergonomici o offrire risposte efficaci a problematiche emergenti.

– la categoria i-Novo Eco che raggruppa i prodotti che presentano un impatto ambientale ridotto o inesistente. Saranno ammessi a questa categoria i prodotti che si distinguono per avere un’energia grigia ridotta, ossia quei prodotti il cui processo di fabbricazione è ecosostenibile, e quelli realizzati in materiali biodegradabili o riciclabili. I prodotti di questa categoria dovranno fornire anche garanzie ecologiche a lungo termine, come bassi consumi energetici o un’alimentazione a energie rinnovabili, nonché un ciclo di vita ecocompatibile.

– la categoria i-Novo Tech con prodotti che si distinguono dagli altri dal punto di vista tecnologico. Rientrano in questa categoria i prodotti che si avvalgono di una tecnologia mai usata prima, quelli il cui processo di fabbricazione, automatico o manuale, è tecnologicamente innovativo, nonché i prodotti che, grazie all’uso di nuovi materiali o di tecnologie di punta, si distinguono per un migliore design. In questa categoria potranno concorrere anche tutti i prodotti che, pur sfruttando tecnologie già esistenti, ne trasferiscono l’applicazione ad altri settori rispetto a quello di origine, i prodotti che  concentrano in sé più tecnologie o che nascono da un concetto assolutamente rivoluzionario.

A chi è rivolto. Il concorso i-Novo Awards è aperto ai fabbricanti dei seguenti settori: arredo e decorazione, cucina e bagno. Le candidature potranno pervenirci fono alla mezzanotte del 22  marzo 2016. Per candidarsi e avere maggiori dettagli clicca qui.

La lista dei candidati agli i-Novo Awards verrà pubblicata il 12 aprile, le votazioni saranno invece aperte dal 12 al 17 aprile 2016. I vincitori saranno annunciati il 21 aprile ed il vincitore di ogni categoria riceverà un premio e un tag «winner» che identificherà in maniera permanente il prodotto vincente su archiexpo.com.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A