Produzione | Isolmant

Isolamento acustico: continua il Tour di formazione Isolmant

Condividi
Isolmant continua con il percorso di diffusione della cultura dell’isolamento acustico in edilizia: a maggio tappe a Cuneo, Verona e Bergamo (rispettivamente il 24 e il 31 maggio).

Isolmant prosegue il suo impegno per la formazione e l’approfondimento tecnico dedicato ai professionisti del mondo della progettazione con particolare attenzione al settore dell’isolamento acustico.

Verona e Bergamo

La seconda tappa di maggio di Isolmant in Tour arriva il 24 maggio a Verona presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri. L’incontro, in partnership con Knauf e Uponor, avrà come tema «La progettazione sottile: impianti radianti, isolamento acustico e massetto a basso spessore».

Si svolgerà dalle 14.15 (assegnerà 4 crediti formativi agli ingegneri). Un’occasione per conoscere più a fondo le norme che regolano l’acustica ambientale ed edilizia, la progettazione dell’isolamento acustico, i sistemi radianti a basso spessore e le buone pratiche per la posa dei massetti sottili.

Lo stesso incontro sarà riproposto il 31 maggio a Bergamo, dalle 14:15 presso la Scuola Edile di Bergamo (via Locatelli, 15 – Seriate). L’iscrizione è gratuita 

Il primo incontro di Cuneo

Ricordiamo che il primo incontro si è svolto il 10 maggio presso l’Istituto per Geometri IIS Bianchi Virginio di Cuneo, all’interno del decimo Master di Formazione Tecnica Cae.

Tema del primo appuntamento è stato «L’acustica in edilizia: obblighi e opportunità. Soluzioni per il rumore aereo e correzione acustica»: l’ing. Ilaria Quarantelli e l’ing. Micaela Mambella di Isolmant hanno approfondito temi di importante attualità come le evoluzioni legislative, le nuove norme per l’acustica edilizia e le più innovative soluzioni per edifici nuovi e da ristrutturare per una corretta progettazione acustica.

Il convegno, patrocinato dal Collegio dei Geometri e dall’Ordine degli Ingegneri di Cuneo ha previsto l’attribuzione di 2 cpf per i geometri e 3 crediti formativi per gli ingegneri.

Il Tour Isolmant nel 2018 propone un calendario fitto di appuntamenti, la partecipazione a tutti gli incontri è gratuita previa registrazione.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.