Isolante acustico, sottile ma efficace

Condividi

FonostopDuo posaFonostopDuo è l’isolante acustico sottile e di buona efficacia, costituito da una lamina fonoimpedente accoppiata a un tessuto non tessuto fonoresiliente in fibra poliestere ottenuto con un particolare procedimento di “agugliatura elastica”, progetto esclusivo Index.
FONOSTOPDuoProdotto in rotoli, una volta posato, si “incolla” al sottofondo e non si sposta. Attenua sia la trasmissione delle vibrazioni provocate dal calpestio sul massetto galleggiante pavimentato, sia le vibrazioni indotte dal rumore aereo derivante dalle diverse sorgenti sonore.

 

 

Foto Ing VassanelliCristiano Vassanelli
direttore vendite Italia Index
«Il mercato nazionale dell’isolamento acustico ha avuto, negli ultimi 15 anni, un andamento a parabola. Fino al 2003 era un mercato in gestazione, nessuno era a conoscenza della normativa e si adoperava per ottemperarvi; dal 2003 si è invece registrata un’impennata delle richieste culminata nel 2009 con i massimi picchi di fatturato. Dal 2010 il mercato degli isolanti acustici, fortemente legato alle nuove costruzioni, si è purtroppo allineato al calo continuo del mercato edile. Per questo stiamo cercando di trovare nuova “linfa” andando ad aggredire mercati in contro tendenza come quello delle ristrutturazioni e delle costruzioni in legno, producendo e proponendo al mercato nuove linee di isolanti al calpestio da posare, con minimo ingombro, direttamente al di sotto di ogni tipo di pavimentazione, dal legno, al gres, dal marmo ai pavimenti resilienti. Le tipologie di isolanti acustici maggiormente richiesti dal mercato sono quelle relative all’isolamento acustico dei solai dai rumori di calpestio».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.