Isolkappa. Innovazioni e investimenti

Condividi
(foto Isolkappa)

Tra le 200 società del Mezzogiorno più virtuose per crescita di fatturato, dipendenti e investimenti nel triennio 2020-2023, Isolkappa si colloca al 43° posto, emergendo come l’unica azienda di produzione industriale di isolanti.

Isolkappa nelle prime posizioni per crescita nella classifica Stelle del Sud 2025

La classifica di quest’anno, redatta da Il Sole 24 Ore e da Statista, conferma la posizione di Isolkappa come punto di riferimento nel settore dell’edilizia sostenibile, grazie alla sua capacità di innovare e cogliere le opportunità offerte dalla transizione energetica e digitale, oltre che dagli incentivi pubblici, favorendo tra l’altro l’occupazione.

(foto Isolkappa)

Non solo effetto Superbonus e Sismabonus, precisa Giuseppe Rinaldi, CEO di Isolkappa. «Il Superbonus, ma più in generale tutti i bonus edilizi dal 2020 ad oggi hanno contributo in modo significativo alla crescita dell’azienda di produzione di Eps, grazie anche ad un piano industriale 2018-2023, promosso e completamente finanziato dalla proprietà, che ha portato Isolkappa ad investire in cinque anni 24 milioni di euro nell’incremento della capacità produttiva, nell’automazione e nella digitalizzazione in ottica Industria 4.0. Investimenti, quindi, avviati prima dei vari bonus, che hanno reso possibile rispondere con rapidità ed efficacia alla crescente domanda di mercato anche nelle fasi di picco».

A corroborare tale strategia, interviene anche la nuova visione industriale, che ha l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Isolkappa nel panorama nazionale dei sistemi per l’isolamento termo-acustico in Eps degli edifici, grazie ad un ampliamento dell’impianto produttivo per realizzare soluzioni sostenibili di nuova generazione.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.