Isolmant. Alla famiglia Canni Ferrari il 100% di Tecnasfalti

Condividi
(foto Isolmant)

Eugenio e Lorenzo Canni Ferrari hanno raggiunto un nuovo traguardo imprenditoriale con l’acquisizione completa di Tecnasfalti.

«In un periodo in cui molti imprenditori optano per la cessione a fondi, la nostra famiglia ha scelto di investire nell’azienda storica acquisendola completamente», sottolinea Eugenio Canni Ferrari, Ceo, che gestisce l’azienda insieme al fratello Lorenzo, Direttore Commerciale, e alle figlie Alessia ed Eugenia. «Siamo orgogliosamente un’azienda famigliare con una visione manageriale, pronta ad affrontare le sfide globali».

Fondata nel 1976 da due famiglie, Tecnasfalti ha ampliato la sua portata arrivando in oltre 50 Paesi. L’azienda ha integrato nel tempo la sua offerta, includendo nel 1980 Isolmant, specializzata nelle applicazioni acustiche.

Conclusa l’operazione di acquisizione dei fratelli Canni Ferrari alla guida della wellness company 

(Eugenio Canni Ferrari AD e Lorenzo Canni Ferrari Direttore Commerciale Tecnasfalti)

Negli anni successivi, Tecnasfalti ha sviluppato soluzioni avanzate come Isolmant4you, lastre di cartongesso pre-accoppiate per migliorare l’acustica degli ambienti, e ha esteso la propria gamma con Isolspace, una divisione innovativa per il fonoassorbimento nel design d’interni, introducendo prodotti come Isolspace Style e Isolspace Frame.

Oggi, Tecnasfalti non solo serve il mercato B2B, ma si rivolge anche direttamente ai consumatori finali, promuovendo il comfort acustico come un elemento essenziale dell’abitare contemporaneo

«Oggi l’importanza dell’acustica sembra ovvia, ma 30 anni fa non era così. Da pionieri di questo settore ora siamo specialisti e ci pregiamo di aver concorso a creare le basi di una cultura diffusa del benessere indoor» – conclude Eugenio Canni Ferrari -. «Siamo convinti del valore del Made in Italy, su cui si basa la nostra realtà fortemente radicata nel territorio, in un Paese in cui la parte buona dell’imprenditoria è ancora legata al valore delle persone».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.