Isoplam. Il bagno di ispirazione natural

Condividi
(foto Isoplam)

Un ambiente dalle tonalità distese e soffuse: è la stanza da bagno di una villa pugliese di recente costruzione realizzata con l’obiettivo di creare un luogo rigenerante.

(foto Isoplam)

Strutturato in tre diverse zone operative, il locale è stato progettato per valorizzare innanzitutto le dotazioni wellness. L’ampia vasca free standing è la protagonista dell’intero ambiente: le sue forme sinuose vengono riprese dai due lavabi, dagli specchi e dalla rubinetteria. La doccia, posizionata all’esterno, si pone come punto di incontro tra indoor e outdoor.

Legno e cemento come elementi chiave

(foto Isoplam)

I progettisti hanno scelto di orientare il progetto verso l’uso del legno – per il piano d’appoggio, il soffitto e gli infissi – e del cemento, utilizzato per tutte le superfici orizzontali e verticali in due differenti tonalità e formulazioni.

Il pavimento è stato realizzato con Skyconcrete Indoor di Isoplam, rivestimento cementizio a basso spessore che, in soli 2-4 mm, coniuga l’eleganza dell’effetto nuvolato con la versatilità e le performance di una pavimentazione in calcestruzzo.

Per tutte le pareti, sia quelle della stanza che quella della doccia esterna, è stato scelto invece Microverlay di Isoplam, superficie a base cementizia e polimerica appositamente formulata per rasature decorative continue senza fughe.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.