Isoplam. Inaugurata la library e conference hall nel campus H-Farm

Condividi
(foto Isoplam)

Il campus H-Farm è stato costruito nel cuore del Parco Naturale del Sile, a Ca’Tron. Il Campus si compone di cinque grandi edifici per l’educazione e al servizio dell’educazione, realizzati con l’intenzione di integrarsi il più possibile con il territorio.

(foto Isoplam)

Recentemente è stata completata la library & conference hall: il progetto porta la firma di Richard Rogers e dallo studio ZAA Zanon Architetti Associati. Quest’area  ingloba al suo interno una biblioteca, con spazi di archiviazione e di servizio di oltre 900 mq, e un’area multifunzionale con posti a sedere per 1000 persone.

Isoplam, il trait d’union tra spazi indoor e outdoor

(foto Isoplam)

Per il pavimento era necessaria una perficie che sapesse coniugare estetica e funzionalità senza interrompere la continuità prospettica verso l’esterno. I progettisti hanno scelto Deco Nuvolato di Isoplam, la superficie continua a base cementizia.

(foto Isoplam)

La particolare formulazione con componenti in cemento, quarzo e pigmenti resistenti alla luce e ai raggi UV, ha permesso a Deco Nuvolato di dare forma a un pavimento resistente all’usura, agli urti e al traffico.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.