Produzione | Isoplam

I vantaggi delle superfici continue in cemento per il bagno

Condividi
Isoplam propone nuove soluzioni per l’ambiente bagno che riescono a coniugare bellezza ed elevata personalizzazione ai requisiti necessari ad ambienti ad alto tasso di umidità, senza dimenticare sicurezza e igiene. I cementi creativi di Isoplam garantiscono una superficie continua, non temono l’umidità o gli sbalzi termici, sono privi di fughe o giunti e possono essere applicati su materiali preesistenti.

Le soluzioni a superficie continua Isoplam sono un valido alleato di architetti e designer: non solo non temono l’umidità o gli sbalzi termici, ma l’assenza di fughe o giunti garantisce numerosi vantaggi.

Oltre a rendere gli ambienti più ampi e ariosi, ideali in caso di bagni a metrature ridotte, i cementi creativi non creano antiestetiche bolle causate dall’umidità di risalita, nemmeno quando applicati come rivestimenti di materiali preesistenti. Inoltre, permettono di limitare la formazione di muffe e funghi, assicurando la massima igiene delle superfici.

I cementi creativi Isoplam restituiscono tutta la resistenza e la praticità del calcestruzzo in pavimentazioni e rivestimenti per la stanza da bagno in grado di soddisfare le più audaci richieste estetiche e stilistiche.

Isoplam | Microverlay.

Microverlay

Per una stanza da bagno in cui il fil rouge sono minimalismo e linearità, il cemento resina Microverlay di Isoplam permette di creare, in soli 3 mm di spessore, superfici continue dall’effetto visivo emozionante e impeccabile.

Ideale per rivestire pavimenti, pareti e complementi d’arredo, Microverlay presenta ottime doti di aderenza, che fanno sì che possa essere applicato, per mezzo di opportuni primer, su svariati tipi di supporti e materiali senza necessità di rimuoverli. Le sue proprietà idrorepellenti, inoltre, lo rendono ideale anche come rivestimento di superfici a contatto con acqua, quindi perfetto per bagni e spa.

Oltre all’infinita gamma di colori, sfumature ed effetti disponibili, Microverlay si caratterizza anche per la speciale formulazione in base acqua e componenti esenti da formaldeide, che non rilascia sostanze dannose per le persone e l’ambiente

Isoplam | Deco Acidificato.

Deco Acidificato

Una superficie dall’aspetto vissuto, che trasforma il pavimento in un elemento decorativo in grado di rievocare lo scorrere del tempo: sono queste le caratteristiche di Deco Acidificato di Isoplam, il cemento creativo che riproduce le peculiari sfumature del calcestruzzo invecchiato.

Per ottenere quest’effetto, uno speciale acido colorante a base acqua e sali metallici – completamente atossico e sicuro – viene spruzzato sulla pavimentazione in calcestruzzo preesistente: penetrando nella materia, le componenti reagiscono chimicamente tra loro e modificano il colore del supporto cementizio, senza alterarne la robustezza.

È così che prende vita una superficie dall’elevata resistenza all’abrasione e all’usura e dalle caratteristiche estetiche uniche: gli effetti cromatici ottenuti, infatti, non possono essere replicati due volte allo stesso modo e rendono ogni applicazione una vera e propria opera d’arte

Isoplam | Terrazzoverlay.

Terrazzoverlay

Il desiderio di una lavorazione senza tempo, che unisca un’estetica esclusiva a prestazioni tecniche d’eccellenza, ha guidato Isoplam nella creazione di Terrazzoverlay, rivestimento che intreccia la bellezza del passato e le esigenze del vivere contemporaneo.

La superficie, infatti, consente di riprodurre la tipica texture del terrazzo alla veneziana in appena 4-8 mm di spessore, trasformando un classico della creatività italiana in una soluzione estremamente versatile, facilmente lavabile ed igienizzabile e perfetta anche in ambienti ad alto tasso di umidità.

Realizzato con una miscela di marmo italiano e polvere cementizia, personalizzabile con l’aggiunta di inserti in madreperla o altre pietre naturali, Terrazzoverlay permette di dare vita a una superficie decorativa senza fughe e dall’elevata resistenza al traffico, perfetta dunque anche per centri benessere e SPA.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.