Produzione | Saint-Gobain

Isover Arena 34: isolamento in lana minerale per sistemi costruttivi a secco

Condividi
Prodotto da Saint Gobain un nuovo pannello isolante in lana minerale: Isover Arena 34. La lana minerale è al 95% naturale e riciclabile al 100%, supera i requisiti minimi ambientali imposti dal nuovo decreto sui Cam, ed è dotata della Dichiarazione ambientale di prodotto Epd. Il nuovo pannello rappresenta una soluzione per i sistemi a secco.

Saint-Gobain Isover propone al mercato il nuovo pannello isolante in lana minerale Isover Arena 34, con λ 0,034, con un legante a base di componenti organici e vegetali e senza rivestimenti.

Si tratta di una soluzione per l’isolamento interno, per l’impiego con i moderni,  sistemi a secco (pareti divisorie interne, contropareti interne a rivestimento di pareti esistenti, controsoffitti a rivestimento di solai esistenti, strutture in legno) ed è adatta anche nei sistemi tradizionali (pareti divisorie interne e perimetrali con intercapedine).

Vantaggi di Isover Arena 34

  • ottimo isolamento termo-acustico e protezione dal fuoco;
  • buona lavorabilità: facile e veloce da maneggiare, tagliare e posare;
  • grande resistenza: non si danneggia in virtù dell’intrinseca flessibilità e robustezza.

Sostenibilità

Isover Arena 34 è un prodotto sostenibile, sano e sicuro. Prodotta con il 95% di materie prime naturali e riciclate, la lana minerale è infatti riciclabile al 100%, supera i requisiti minimi ambientali imposti dal nuovo decreto sui Cam, ed è dotata della Dichiarazione ambientale di prodotto Epd.

Comfort abitativo

Garantisce qualità dell’aria e comfort abitativo, utilizzando resine che associano componenti organici e vegetali per ridurre al massimo le emissioni di formaldeide e voc (composti organici volatili), nel rispetto dei limiti più severi della normativa mondiale.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.