Italcer acquisisce Terratinta Group

Condividi
(Graziano Verdi, AD e co-fondatore del Gruppo Italcer e Luca Migliorini CEO di Terratinta)

Italcer completa l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta Group S.r.l. Società Benefit, azienda specializzata nelle superfici di design con sede a Fiorano Modenese, nel cuore del distretto ceramico.

Nell’operazione, l’attuale CEO ed azionista di Terratinta Luca Migliorini, diviene azionista di Italcer con una quota di circa l’1% al fianco, tra gli altri, di Graziano Verdi, Amministratore Delegato e co-fondatore del gruppo con Alberto Forchielli e Mindful Capital Partners.

Salgono a 9 le operazioni finalizzate da Italcer tra Italia ed estero in soli 6 anni

Luca Migliorini, CEO ed azionista di Terratinta: «Terratinta Group ha realizzato un percorso nuovo nel settore ceramico, all’insegna di professionalità, etica e passione per il prodotto. Questi 15 anni sono stati un viaggio incredibile. Siamo riusciti, grazie alla determinazione di tutto il personale e al contributo di mio fratello Marco a proiettare la nostra realtà in una dimensione innovativa: da un ufficio di 40 mq a BCorp che raggiunge oltre 50 mercati nel mondo. Con Italcer condividiamo valori e visione del futuro: una crescita sostenibile per tutti i nostri brand sulla spinta dell’innovazione tecnologica».

Graziano Verdi, AD e co-fondatore del Gruppo Italcer spiega: «L’operazione è coerente con il nostro progetto di creare un hub di design che raggruppa aziende ceramiche alto di gamma e Terratinta, con Luca e Marco, rafforzerà ancora di più questa nostra unicità. Inoltre, importanti investimenti in ambito innovazione e ESG consentiranno ad Italcer di continuare a crescere in modo costante e solido nei prossimi anni».

Con tale operazione Italcer prosegue nel progetto di sviluppo, rafforzandosi ai vertici di un settore che vede l’Italia leader nel mondo, e aggiunge alla sua offerta quattro brand di elevato standing: Terratinta Ceramiche, Ceramica Magica, Sartoria e Micro.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale