Stato – Regioni | Formazione

Iuav: attivato l’«Angolo della gioventù»

Condividi
L’iniziativa fa parte del programma europeo «Garanzia giovani» e vuole offrire opportunità formative e lavorative.

Garanzia Giovani logoGaranzia giovani è il piano con cui Stato e Regioni si impegnano ad offrire ai giovani un percorso personalizzato di formazione o un’opportunità lavorativa per contrastare la disoccupazione: al programma possono partecipare i giovani tra i 15 e i 29 anni che non sono inseriti in un percorso né lavorativo né formativo.

In questa prima fase, l’Università Iuav di Venezia intende partecipare alle misure per lo sviluppo e il potenziamento dei tirocini formativi extra-curricolari per neo-laureati.
Saranno bandite delle borse per tirocini formativi di sei mesi finanziate dalla Regione Veneto e per i laureati triennali lo stage si svolgerà in aziende con sede in Veneto, mentre i laureati magistrali potranno svolgere sei mesi di tirocinio all’estero.
Il piano è un’occasione per le imprese, che potranno beneficiare delle agevolazioni previste e investire su giovani laureati motivati e sostenuti dai contributi del progetto Garanzia giovani.

Per iscriversi e partecipare alle iniziative che l’Università Iuav di Venezia offre attraverso il programma Garanzia giovani è necessario:

  • aderire al programma attraverso il modulo online >>
  • richiedere e sostenere un colloquio in uno degli Youth corner del Veneto per formalizzare e concludere l’iscrizione.

La lista degli Youth corner, di cui l’Università Iuav di Venezia fa parte, è disponibile alla voce «materiali».

Per richiedere un colloquio individuale è necessario prendere appuntamento, registrarsi e selezionare il link «prenotazione» dal menu a sinistra e poi la voce «Garanzia giovani» nel menu a tendina.
È necessario presentarsi con un curriculum vitae in formato digitale su chiavetta usb.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.