Veicoli commerciali | Riconoscimenti

Iveco Daily: miglior van fino a 3,5 ton

Condividi
La serie di veicoli Daily continua a ricevere riconoscimenti a livello europeo. È un veicolo versatile con un’ampia gamma da 3,3 a 7,2 tonnellate di massa totale a terra e da 7,3 mc a 19,6 mc di volumi di carico e nella versione minibus con allestimenti da 16 a 22 sedili per i passeggeri. La vasta serie di motori comprende una versione Natural Power a gas naturale compresso e il Daily Electric ad emissioni zero.

Iveco Daily continua a raccogliere riconoscimenti europei e riceve tre premi dall’Etm, gruppo editoriale tedesco specializzato in trasporto e logistica: un sondaggio tra 11mila lettori ha incoronato il Daily «Best imported transporter fino a 3,5 tonnellate» e «Best imported transporter oltre le 3,5 tonnellate».

Iveco Daily: premiazione come miglior van fino a 3,5 ton.

Versatilità Daily

Il Daily è un veicolo versatile della categoria commerciale con una ampia gamma: da 3,3 a 7,2 tonnellate di massa totale a terra e da 7,3 mc a 19,6 mc di volumi di carico e, nella versione minibus, con allestimenti da 16 a 22 sedili per i passeggeri. La famiglia Daily Euro 6 offre due motori a 4 cilindri, con cilindrate di 2,3 e 3,0 litri, potenza da 116 a 205 CV e coppia da 320 a 470 Nm. La vasta serie di motori comprende anche una versione ‘green’ del Daily Natural Power a gas naturale compresso e il Daily Electric emissioni zero, particolarmente adatto alle aree urbane a traffico limitato per il suo funzionamento pulito e silenzioso.

Premiazione a Iveco Daily come veicolo commerciale minibus oltre 3,5 ton.

Il Daily Hi-Matic Euro 6

Questo Daily con il cambio automatico a otto marce, unico nella sua classe, offre la migliore esperienza di guida e consente al conducente di rimanere completamente concentrato sul traffico e sulle condizioni della strada.
Il nuovo sistema intelligente Ecoswitch Pro riduce automaticamente la coppia, quando necessario, senza l’intervento del conducente, riducendo i consumi di carburante e senza compromettere la produttività.

Daily 7 tonnellate

Questo modello della serie Daily è particolarmente versatile ed offre agli allestitori vaste possibilità di configurazione, come ad esempio: camper, ambulanza, soccorso stradale, raccolta rifiuti.

Cabina spaziosa

Il Daily Euro 6 aumenta il livello di comfort con una cabina più silenziosa che riduce la rumorosità di 4 decibel rispetto ai modelli precedenti, mentre il layout migliorato offre fino a 18 scomparti portaoggetti sistemati strategicamente nella cabina per una maggiore accessibilità.

Connettività a bordo

Il Daily Euro 6 consente inoltre al conducente di sfruttare al meglio il tempo trascorso in cabina: è il primo veicolo commerciale leggero a portare la connettività a bordo superando il concetto di infotainment, trasformandola in un vero e proprio strumento di lavoro professionale con l’esclusiva applicazione dedicata «Daily Business Up». Può fungere da assistente al conducente grazie a funzionalità come il sistema Dse (Driving style evaluation-valutazione dello stile di guida) che fornisce suggerimenti di guida in tempo reale in grado di produrre significativi risparmi di carburante.
Può diventare l’assistente commerciale del proprietario, contribuendo a ottimizzare l’efficienza della flotta con Fleetwork e a tenere traccia dei servizi programmati.

Daily Tourys anche nella versione Eletric

Veicolo già premiato come «International minibus of the year 2017», è stato eletto «Best imported midibus-minibus» nella sua versione elettrica.
Questo nuovo riconoscimento è il tributo a oltre 10 anni di impegno per lo sviluppo e il miglioramento di questo veicolo: il Daily Tourys Electric è l’ultima versione di tre generazioni.
I sedili dei passeggeri sono fissati su guide per garantire la massima versatilità: con questo assetto il minibus Daily Tourys può ospitare fino a 19 passeggeri, garantendo massimo comfort ed offrendo la migliore bagagliera della categoria con capacità fino a 2,5 mc.La versione elettrica da 80 kW, con coppia 300 Nm, è l’ideale per servizi di trasporto ecocompatibili, silenziosi e confortevoli: ha un’autonomia di 110 o 160 km (con 2 o 3 batterie rispettivamente).
Questa nuova versione raggiunge un’efficienza del 25% superiore, un carico utile aggiuntivo di 100 kg e una durata della batteria aumentata del 20%.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale