Produzione | Partnership

Iveco Group e Hyundai Motor Company, intesa verso la mobilità elettrica

Condividi
L’intesa di collaborazione tra Iveco Group e Hyundai Motor Company è un ulteriore passo nelle rispettive strategie aziendali. Tra le aree di possibile interesse reciproco ci sono propulsioni e piattaforme elettriche, inclusi sistemi a celle a combustibile, l’automazione dei veicoli e la connettività per i veicoli commerciali. 

Iveco Group e Hyundai Motor Company hanno firmato il un memorandum d’intesa per esplorare possibili collaborazioni in termini di tecnologia condivisa dei veicoli, approvvigionamento congiunto e reciproche forniture.

Iveco Group – Hyundai Motor Company | Intesa.

L’incontro è avvenuto presso la sede Hyundai Motor Company ed erano presenti:

  • Gerrit Marx, ceo di Iveco Group,
  • Marco Liccardo, chief technology & digital officer di Iveco Group,
  • Jaehoon Chang, presidente e ceo di Hyundai Motor Company,
  • Martin Zeilinger, executive vice president e head of commercial vehicle development tech unit di Hyundai Motor Company.

Il memorandum è un passo preliminare nella valutazione del potenziale per i due gruppi di una cooperazione nei campi della tecnologia e delle piattaforme, compresi componenti e sistemi.

Tra le aree di possibile interesse reciproco ci sono propulsioni e piattaforme elettriche, inclusi sistemi a celle a combustibile, l’automazione dei veicoli e la connettività per i veicoli commerciali.

Quest’accordo è un ulteriore passo nelle rispettive strategie di Iveco Group e Hyundai Motor Company per creare soluzioni innovative che siano leader nell’odierno contesto in rapida evoluzione, attraverso la costruzione di un ecosistema di partnership reciprocamente vantaggiose.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Doka. Ingegneria in quota: il cantiere olimpico che sfida la montagna

Con le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 in corso, i nuovi trampolini di Predazzo sono al centro della scena sportiva internazionale. Un intervento realizzato in un contesto montano complesso, con strutture fino a 30 metri di altezza, che ha richiesto soluzioni ad alta capacità portante, sicurezza e rapidità esecutiva