Produzione | Jlg

Tre nomination agli Iapa Awards per Jlg Industries

Condividi
Jlg è candidata al premio Iapa che si svolgerà il prossimo 18 marzo in tre categorie. Premio Tecnologie Innovative e miglior prodotto dell’anno con i commissionatori Dsp-M e  i sollevatori semoventi a braccio Ec. 

Jlg Industries ha annunciato che l’azienda è candidata a tre Iapa Awards nomination: al premio «Tecnologie Innovative» con il comando a distanza; nomination a «Prodotto dell’anno» con il commissionatore Dsp-M; seconda nomination a «Prodotto dell’anno» con i sollevatori a braccio Ec alimentati a batteria.

L’Ipaf Summit e gli Iapa Awards, in programma a Londra per il 18 marzo 2021, si svolgeranno su piattaforma digitale, sulla quale convergeranno i delegati di tutto il mondo.

Comando a distanza

Il vantaggio della tecnologia del “comando a distanza” è che l’operatore può tenere sotto controllo l’area di lavoro in modo più efficace mentre le macchine sono in movimento, con maggiore sicurezza e minori danni potenziali all’ambiente.

A differenza di un normale comando a distanza, non è necessario spostarlo dalla piattaforma, ma è sufficiente inquadrare il codice QR a fianco del pannello di controllo, allineare un cellulare con il prodotto e seguire le istruzioni sullo schermo.

Jlg ha introdotto un’app a controllo remoto sui sollevatori a pantografo della Serie R che permette all’operatore di comandare l’attrezzatura a distanza, collegando un cellulare qualsiasi al sollevatore tramite un codice QR e il Bluetooth.

Commissionatori

Jlg annovera, tra i suoi prodotti, il Dsp-M, un nuovo modello di commissionatore altamente innovativo, sia per l’altezza di lavoro a 6.55 metri, sia per la capacità di carico di 220 chilogrammi tra portata del cestello e vassoio attrezzi. Un vero e proprio salto di qualità nel settore.

L’influenza dei consumatori sugli acquisti online ha portato a nuove esigenze di stoccaggio (pneumatici estate/inverno), ampliamento e rinnovo dei magazzini, rimodulazione degli scaffali. Il mercato ha bisogno di commissionatori che siano efficienti in questi ambienti.

Con il recente lancio del Dsp-S e del Dsp-L, Jlg mette ora a disposizione dei clienti una vera gamma di commissionatori di nuova concezione, caratterizzata da colonne a bassa manutenzione e cestelli ergonomici pensati per alti livelli di configurazione, che rispondono alle esigenze del settore. Avere una serie di commissionatori non convenzionali permette a Jlg di soddisfare pienamente la domanda.

Sollevatori a braccio Ec a zero emissioni

Grazie alle batterie a ioni di litio a rapida ricarica e a due motori elettrici, i sollevatori a braccio Ec di Jlg permettono di operare senza emissioni e con grande efficienza energetica su qualsiasi cantiere. Senza contare il vantaggio della loro flessibilità, che permette di avere un’unica macchina per lavori in esterni e in interni.

È costante l’impegno di Jlg nello sviluppo di attrezzature di accesso sempre più rispettose dell’ambiente. Questa gamma di macchine, che fornisce un’alternativa alla consueta alimentazione a carburante, risulta ottimale per i cantieri urbani, dove vi sono severe limitazioni di emissioni di polveri e livelli di rumore.

Barrie Lindsay | Director of Engineering per l’area Emeair Jlg

«La nuova Serie Dsp permette di salire più in alto, accedere senza ostacoli al cestello, avere comandi ergonomici e sentirsi più stabili; e questo incontra le aspettative dei clienti sul fattore comfort. Senza rinunciare agli innegabili vantaggi già insiti in questa famiglia di commissionatori di concezione e produzione francese: affidabilità, qualità, bassa manutenzione. In merito ai sollevatori, la disponibilità sempre crescente di componenti di trasmissione di alta qualità ed economicamente vantaggiosi ha permesso di sviluppare queste macchine per terreni difficili a zero emissioni. È ormai venuto il tempo di conciliare la tecnologia e la concezione di nuove macchine con le esigenze in evoluzione dei clienti. Durante la fase progettuale, è stato tassativo prevedere che non si riducessero le prestazioni in merito a tempi di funzionamento, cicli di lavoro o agibilità del terreno.
Nel progettare la serie, l’obiettivo imprescindibile è stato che le prestazioni dei sollevatori EC fossero identiche a quelle dei sollevatori a braccio convenzionali, ma senza emissioni e rumore. Il mercato richiede sempre più soluzioni elettriche, che possano operare in contesti urbani. Ora che questi sollevatori a braccio elettrici di medie dimensioni sono disponibili, è possibile ottimizzare la propria flotta perché sia a prova di futuro
».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.