Produzione

Jlg. Piattaforme a braccio diesel ed elettriche prodotte in Italia

Jlg trasferisce parte della sua produzione in Italia, a Nogara (Vr), rispondendo così alle esigenze dei clienti in Europa

Jlg Industries, produttore di  piattaforme di lavoro mobili elevabili e sollevatori telescopici, ha trasferito la produzione di alcuni modelli selezionati di piattaforme a braccio diesel ed elettriche Jlg nel suo stabilimento italiano di Nogara (Vr), per supportare meglio la propria clientela europea.

Integrato nell’ambito dell’acquisizione di Hinowa da parte di Jlg nel 2023, lo stabilimento offre numerosi vantaggi, tra cui una logistica ottimizzata, tempi di consegna ridotti e minori costi di trasporto. Contribuirà inoltre ad accorciare la catena di fornitura e, a lungo termine, alla riduzione dell’impronta di carbonio dell’azienda.

Jlg | Stabilimento produttivo Nogara @jlg

Strategicamente posizionato per servire al meglio la clientela europea di Jlg, lo stabilimento – che continuerà a produrre piattaforme cingolate a marchio Hinowa, mini dumper, transpallet cingolati e sottocarri – dispone di una forza lavoro altamente qualificata e di un’infrastruttura solida, con attrezzature all’avanguardia, sistemi verticali di stoccaggio e ricambi, un reparto dedicato all’ingegneria e alla prototipazione e aree per test sul campo.

Rogerio dos Santos | Vicepresidente Jlg Emeai e Global Strategy and M&A

«Abbiamo trasferito la produzione di questi modelli all’interno della nostra struttura operativa già presente in Europa per rispondere meglio alle esigenze della nostra clientela europea. Questa flessibilità è un esempio di come possiamo sfruttare la nostra presenza globale per offrire un valore aggiunto ai nostri clienti».

Zeno Poltronieri | Direttore generale linea di prodotto Hinowa

«Da quando Hinowa è stata acquisita da Jlg nel 2023, abbiamo lavorato a stretto contatto per esplorare nuove opportunità e unire le nostre competenze. La produzione della prima piattaforma a braccio JLG in Italia è la dimostrazione di una collaborazione di successo».

Condividi

Edicola web

Ti potrebbero interessare