Kampa. L’evoluzione della parete ventilata

Condividi
(foto Kampa)

Le case Kampa sono CasaZero, ossia edifici che producono più energia di quanta ne consumano: consentono di contenere i costi di riscaldamento e raffrescamento e di coprire l’intero fabbisogno energetico dell’edificio senza ricorrere a fornitori di energia.

Multitec Natura, la nuova parete Kampa con materiale isolante naturale

(foto Kampa)

Il sistema di facciata ventilata MultiTec per casa passiva rappresenta un unicum a livello europeo sia per le sue prestazioni termiche e acustiche che per il livello di sostenibilità. La parete MultiTec è realizzata interamente in legno, con materiali isolanti in fibra di legno ad alta densità e lana minerale, prodotti al 95% con materie prime naturali o riciclate.

(foto Kampa)

I materiali isolanti di MultiTec Natura sono costituiti da legno naturale, non trattato e senza additivi. Le case prefabbricate Kampa vantano un bilancio ecologico positivo fin dalla fase produttiva, puntando sul legno sia per i materiali da costruzione sia per l’isolamento.

(foto Kampa)

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.