KE. Una nuova area relax a bordo piscina in una villa privata ad Atina

Condividi
Foto di KE

Kedry Prime di KE si è reso protagonista della realizzazione di una zona relax in una villa di Atina, antico comune di epoca preromana in provincia di Frosinone. La villa si trova in un contesto di colline verdeggianti e dei paesaggi rurali della Valle di Comino, dove si coltivano ulivi e viti, dalle quali nasce un ottimo vino Cabernet doc.
La proprietaria della villa ha contattato il rivenditore KE Arte Arredo di Isernia con l’esigenza di creare una zona lounge accanto alla piscina. Il consiglio è stato quello di creare una vera e propria area relax corredata di cucina esterna, per vivere al meglio gli ampi spazi outdoor.

Foto di KE

La villa ha un contesto architettonico di particolare suggestione ambientale e paesaggistica. Per questo sono stati realizzati elementi minimali e poco impattanti, in modo che potessero colloquiare in maniera armoniosa con i contesti realizzato già esistente, ma che rispettassero le puntuali richieste ed esigenze della committente. Un setto murario che contiene un piccolo lavabo ed un frigo assolve garantisce la vivibilità dello spazio esterno ma ha anche una funzione strutturale, in quanto consente di poter addossare la pergola in parte sul setto murario e per la maggior parte su una trave ad “L” in acciaio a sbalzo. Su questa trave è stata alloggiata la struttura perimetrale della pergola, creando un suggestivo effetto di sospensione e leggerezza di tutta la struttura.

Foto di KE

La scelta è ricaduta sulla pergola bioclimatica con tetto a lamelle orientabili Kedry Prime di KE nella tonalità marrone opaco, una tonalità calda scelta anche perché già presente in altri elementi del progetto che prevedeva l’utilizzo di elementi in acciaio Corten.

Foto di KE

Kedry Prime, qui utilizzata nella versione addossata al setto murario di progetto, è una soluzione versatile dallo stile essenziale dotata di finiture personalizzabili, come gli strip led lungo la grondaia e le lame che di sera creano un suggestivo effetto lounge.

Kedry Prime può essere chiusa con vetrate scorrevoli panoramiche o con le tende a caduta laterali Vertika Prime. La varietà di scelta dei tessuti (trasparenti, filtranti ed oscuranti) permette di ottenere il livello di schermatura desiderato.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.