Rivestimenti | Cotto d’Este

Kerlite per la torre Unipol

Condividi
Open Project ha scelto d’impiegare oltre 10.000 mq di Kerlite.

La torre Unipol, il grattacielo più alto dell’Emilia Romagna, è stato rivestito da Cotto d’Este.
Proprietà dell’omonimo gruppo finanziario bolognese, è il primo grattacielo che supera i 100 m di altezza a Bologna e vanta il primato di essere la torre più alta dell’Emilia Romagna: 125 metri di altezza, 25 piani operativi, 3 piani di rappresentanza con giardini pensili, una hall di ingresso a tripla altezza e 3 piani interrati.

Per i rivestimenti di tutti i piani interni della Torre, il prestigioso studio di architettura bolognese Open Project ha impiegato oltre 10.000 mq di Kerlite (serie Over-Road 3,5 mm di spessore in multiformato), il porcellanato ceramico ultrasottile di Cotto d’Este, un prodotto che date le sue peculiarità tecniche, funzionali ed estetiche ha rappresentato il giusto complemento alla prestigiosa opera.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.