Via Ca’ Marcello a Mestre, vicino alla stazione ferroviaria, è stata oggetto di numerosi interventi di riqualificazione che ha visto la nascita di nuove strutture alberghiere ed aree commerciali. In questo contesto è nato anche un nuovo autosilos per andare incontro alla domanda sempre crescente di posti auto, specialmente in una città come Mestre con la sua stretta vicinanza a Venezia.

Il Ca’ Marcello Parking è un garage multipiano che si trova a due passi dalla stazione dei treni e dalla fermata dell’autobus che collegano Mestre al centro di Venezia ed è quindi la soluzione ideale per lasciare la macchina e raggiungere in pochi minuti la laguna.
Il nuovo parcheggio ospita 100 posti auto su più livelli e ogni piano ha due rampe d’accesso, una per la salita e una per la discesa dei mezzi, e alcuni vani tecnici con locali di servizio.
Il progetto è stato realizzato con materiali e tecnologie costruttive innovative, particolarmente resistenti e ad alte prestazioni. In questo contesto s’inserisce anche la scelta di utilizzare lo scarico Ecoguss a pavimento di Kessel, la soluzione ideale per le sollecitazioni dovute al continuo passaggio di veicoli.

Ecoguss è lo scarico realizzato con polvere di Pe e polvere di ghisa che raccoglie l’acqua superficiale e ne permette lo scolo.

Caratterizzato da un materiale tecnologico, il sistema Ecoguss riunisce al meglio i vantaggi degli scarichi in plastica (peso ridotto ed assenza di corrosione) con i vantaggi degli scarichi in ghisa (aprotezione sonora e resistenza al calore).
La sua struttura a nido d’ape permette una facile installazione a pavimento ed è omologato per la protezione antincendio.
Completa il prodotto una griglia tonda con lock & lift un sistema che permette la chiusura e l’estrazione contemporanea.
I sistemi Ecoguss sono facili da installare e rappresentano anche un’alternativa più economica ai comuni scarichi in ghisa.
I prodotti Kessel garantiscono ottime prestazioni, un notevole risparmio energetico e grazie al facile montaggio sono in grado di semplificare il lavoro dell’installatore.