Xella | Calcestruzzo cellulare

Klimahouse 2015: Xella presenta il pannello Multipor 042 e Ytong Academy

Condividi
Durante la manifestazione che si svolgerà a Bolzano dal 29 gennaio al 1° febbraio, Xella presenterà due novità: Ytong Academy, nuovo centro di formazione permanente, e Multipor 042, pannello studiato per migliorare le prestazioni di isolamento termico interno.

Xella Italia >>, azienda del Gruppo Xella, operante nella produzione e commercializzazione di elementi in calcestruzzo cellulare, presenterà le proprie soluzioni per l’edilizia alla fiera Klimahouse, che si svolgerà a Bolzano dal 29 gennaio al 1° febbraio.Ytong

Klimahouse. All’interno dello stand B06/30 sarà allestita un’area dedicata in cui, per tutta la durata della manifestazione, posatori qualificati effettueranno dimostrazioni di posa dei sistemi costruttivi Ytong. Il personale e lo staff tecnico di Xella Italia rimarrà a disposizione dei visitatori per consulenze commerciali e per approfondimenti sulle caratteristiche tecniche dei prodotti e sulle migliori soluzioni per ogni esigenza costruttiva.
La manifestazione di Bolzano costituisce il primo appuntamento dell’anno per presentare e mettere a disposizione del pubblico e degli addetti ai lavori tutti gli aggiornamenti degli strumenti di comunicazione e promozione disponibili.
Xella conferma anche per il 2015 gli investimenti nelle attività di ricerca e sviluppo per soluzioni sempre all’avanguardia e l’impegno nella più ampia diffusione delle conoscenze e competenze necessarie alla realizzazione di edifici ad alta efficienza energetica.

Nuovi prodotti. I prodotti della gamma Ytong in calcestruzzo aerato autoclavato e i pannelli isolanti minerali della gamma Multipor trovano applicazione sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per la riqualificazione energetica e l’ampliamento di edifici esistenti, con ottime prestazioni energetiche.

Multipor042
Xella | Pannello isolante Multipor 042

Ytong Academy. Durante la manifestazione sarà presentato al pubblico Ytong Academy, il nuovo centro di formazione permanente ubicato a Pontenure (Piacenza), in cui si terranno, a partire da febbraio, corsi di posa e seminari tecnici rivolti agli operatori del settore, applicatori, imprese e progettisti, con l’obiettivo di condividere le conoscenze specialistiche e approfondire le principali tematiche teoriche e pratiche relative al risparmio energetico, all’acustica, alla sostenibilità, all’efficacia della corretta posa in opera.

Multipor 042. Verrà presentato a Klimahouse anche il nuovo pannello Multipor 042, soluzione con migliorate prestazioni di isolamento termico e permeabilità al vapore. Il pannello isolante è caratterizzato da uno spessore ridotto specificatamente studiato per l’isolamento interno, che permette di migliorare ulteriormente l’efficienza energetica dell’edificio. Con la sua permeabilità al vapore e traspirabilità Multipor 042 garantisce murature sane e comfort abitativo elevato e grazie alla sua leggerezza facilita l’applicazione e permette una migliore movimentazione nell’utilizzo per interno.

Ytong e Multipor. Sono marchi del Gruppo Xella, operante nella produzione e commercializzazione di elementi in calcestruzzo cellulare presente in trenta Paesi con sedi commerciali e 92 stabilimenti produttivi. In Italia la produzione dei blocchi Ytong avviene nello stabilimento di Pontenure (Pc), che si estende su un’area di 100mila mq.

Xella | Il Gruppo Xella, attraverso il proprio centro di ricerca e tecnologia, dà priorità all’innovazione continua e all’attenzione ai nuovi sistemi costruttivi con un approccio dinamico e all’avanguardia. Queste scelte hanno portato l’azienda a sviluppare materiali da costruzione sostenibili e ad alta efficienza energetica, garantendo prodotti di qualità, affidabili, sicuri e soluzioni ottimizzate orientate al cliente.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.