Isolamento acustico | Test di Rw/dB

Knauf Acustika: soluzioni certificate e codificate a servizio di professionisti e imprese

Condividi
La divisione di ricerca Knauf ha sviluppato soluzioni fonoisolanti e fonoassorbenti per ogni tipo di ambiente e ha poi provveduto a testare in laboratorio il potere isolante Rw/dB di ogni caso specifico: questo ha permesso di creare un database di soluzioni univoche collaudate e certificate a servizio di professionisti e imprese.

Knauf continua il processo d’innovazione del suo approccio alle tecniche e tecnologie per l’isolamento acustico e lancia 30 soluzioni concepite per semplificare e standardizzare il più possibile gli interventi d’isolamento e di assorbimento acustico.

Controsoffitti acustici Knauf.

Test nei laboratori Knauf Acustika

L’obiettivo è di facilitare il lavoro di professionisti e imprese: per raggiungere questo traguardo Knauf Acustika (la divisione Knauf che studia e propone nuove soluzioni per migliorare il comfort acustico) hanno dapprima progettato e sviluppato soluzioni fonoisolanti e fonoassorbenti per ogni tipo di ambiente e successivamente hanno provveduto a testare in laboratorio il potere isolante Rw/dB di ogni soluzione.
Questo ha permesso di arrivare a un insieme di soluzioni precostituite e dalle prestazioni certificate, che Knauf mette a disposizione di tecnici e progettisti affinché possano lavorare più agevolmente attingendo a questo database per usarle in configurazione standard oppure modificarle e adattarle a singole specifiche esigenze, partendo comunque sempre da una base testata e certificata con la garanzia e l’affidabilità di Knauf Acustika.

Pareti antiacustiche Knauf.

Certificazioni adottabili in capitolato

Un plus ulteriore delle soluzioni certificate Knauf è costituito dalla loro possibilità di avere già i requisiti necessari a essere adottate in capitolato, essendo univocamente identificate, codificate nella struttura e dotate della certificazione dello specifico potere di assorbimento acustico. I progettisti possono quindi rifarsi a tutto questo patrimonio di dati Knauf oggettivamente validati e messi a loro disposizione, senza essere costretti a studiare ogni volta specifiche configurazioni e a ripetere continuamente complessi e costosi calcoli a tavolino e test sul campo.

Contropareti antiacustiche Knauf.

Servizi Knauf

Con questa iniziativa la divisione Knauf Acustika conferma il suo ruolo nel settore come partner ideale per professionisti e imprese, a cui fornisce una vasta e completa gamma di sistemi anche personalizzati, consulenza e assistenza alla progettazione, e tutte le soluzioni tecnologiche per ottenere il miglior comfort acustico in spessori ridotti, con soluzioni sempre semplici, concrete e definitive contro qualsiasi tipo di rumore.

Stefano Ziliani | Product manager Knauf

Stefano Ziliani | Product manager Knauf.

«Per realizzare queste configurazioni complesse, ciascuna delle quali adotta componenti Knauf di altissima qualità come le lastre Diamant Phono, Vidiwall o Kasa Cleaneo, solo per citarne alcuni, abbiamo messo a frutto la pluriennale esperienza della divisione Knauf Acustika cercando e trovando ogni volta la soluzione migliore ad ogni specifico problema.
Da qui è nata una collezione di soluzioni collaudate che Knauf mette oggi al servizio di professionisti e imprese, affinché possano contare su una base importante su cui costruire le loro ulteriori elaborazioni e dare più facilmente ai loro clienti soluzioni sempre più adatte a risolvere ogni possibile esigenza».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fakro. Continua la strategia sostenibile Go Green

Fakro investe nella sostenibilità con un impianto fotovoltaico da 2.105 kWp. L’azienda riduce così le emissioni di Co₂ e promuove l’energia rinnovabile nella produzione, in fede alla strategia Go Green