What’s New | Isolamento acustico

Knauf. Applicazioni a parete certificate

Condividi
Diamant Phono può essere incollata su una parete in cartongesso (foto Knauf)

Knauf, dopo aver ottenuto elevate prestazioni con la gamma Diamant Phono e aver definito nuovi standard per l’isolamento acustico e per la semplicità di installazione e di lavorazione, raggiunge nuovi obiettivi con quattro applicazioni certificate a parete che permettono un incremento del potere fonoisolante certificato fino a un massimo di +13 dB.

Diamant Phono (foto Knauf)

Knauf Diamant Phono è costituita dall’accoppiamento di lastre Diamant, ad alta resistenza meccanica e all’umidità, con un nuovo pannello isolante disponibile con spessori di 10, 20 e 40 mm, costituito da materiale riciclato in fibra di poliestere tessile incrociato e a densità differenziata che migliora le prestazioni di isolamento acustico e la lavorabilità (taglio, fresatura, fissaggio ecc.).

Diamant Phono può essere incollata e avvitata a una parete esistente in laterizio (foto Knauf)

Oltre che per le prestazioni certificate, Diamant Phono si caratterizza per la semplicità, facilità e velocità di montaggio e di fissaggio, per la pulizia data dalla totale assenza di polveri e per il pannello a spessore ridotto, più maneggevole e che sottrae meno centimetri agli ambienti a parità di potere isolante.

Diamant Phono può essere avvitata a soffitto realizzando un importante incremento del potere fonoisolante (foto Knauf)

La variante Diamant Phono 10, oltre a essere incollabile come gli altri modelli, è anche avvitabile e indicata per applicazioni a soffitto. Estremamente versatili, le lastre possono essere utilizzate sia nelle ristrutturazioni sia in edifici di nuova costruzione a destinazione residenziale, commerciale o direzionale.

Maurizio Stecca, Product Manager Knauf

«La gamma Diamant Phono ha definito nuovi standard nel campo del comfort abitativo e oggi è ancora più performante grazie all’ulteriore incremento delle prestazioni di abbattimento acustico. Grazie alle nuove applicazioni certificate a parete, controparete e controsoffitto si dimostra la scelta migliore per chi ricerca eccezionali prestazioni di resistenza meccanica e isolamento acustico in uno spessore davvero ridotto» Maurizio Stecca, Product Manager Knauf

Leggi anche:

http://www.edilizianews.it/come-proteggersi-dal-rumore/

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale