Knauf Italia. Andrea Bucci è il nuovo general manager

Condividi
Andrea Bucci, direttore generale Knauf Italia (foto Knauf)
Andrea Bucci, direttore generale Knauf Italia (foto Knauf)

Dal primo aprile 2016,  Andrea Bucci è il nuovo direttore generale di Knauf Italia, multinazionale che opera nel settore delle soluzioni e dei sistemi per l’edilizia moderna presente in Italia e in oltre 60 nazioni nel mondo.
Classe 1972, laurea in Business Economy alla Sapienza di Roma, inglese fluente e una vita trascorsa in posizioni manageriali in aziende leader di mercato nel mondo dei beni capitali nel settore automotive, Bucci ha le sue maggiori competenze nel B2B di beni e servizi complessi e nella gestione dell’innovazione.
«..Knauf detta oggi gli standard di prodotti e sistemi per l’edilizia moderna ma le sfide che il mercato e il progresso tecnologico ci lanciano sono forti e impegnative; noi dovremo dunque essere ancora più pronti e dinamici per cogliere le opportunità di questi cambiamenti e innovarci costantemente, con un offerta vincente nella value proposition, per restare all’avanguardia e mantenere le nostre leadership tecniche e di mercato…Knauf deve e vuole crescere ancora e noi faremo di tutto perché questa crescita avvenga e sia forte, sostenibile e profittevole, per noi, per la rete, per tutti i nostri partner di filiera e per i nostri clienti finali».
Il mandato affidato a Bucci prevede il rafforzamento della leadership di Knauf nell’ambito dell’edilizia tecnologicamente innovativa e delle soluzioni costruttive che puntano alla sicurezza, alla salute e al benessere abitativo.

Knauf Italia
Stabilimento di Castellina (foto Knauf)
Stabilimento di Castellina (foto Knauf)

Fondata nel 1977 come sede logistica della multinazionale tedesca, è saldamente un punto di riferimento per il settore edile italiano, con un indiscusso primato qualitativo nelle costruzioni a secco. In Toscana vanta due stabilimenti di produzione di sistemi a secco e intonaci a base gesso e rappresenta un importante presidio industriale nel territorio. Parallelamente alla produzione, Knauf da sempre investe molto sulla formazione, particolarmente con i Centri polifunzionali di Milano e Pisa, dove offre un’ampia gamma di corsi, seminari e servizi ai professionisti dell’edilizia.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.