Knauf. La lastra di rivestimento di ultima generazione

Condividi

 

(foto Knauf)

Knauf ha lanciato Aquapanel Cement Board Rooftop, una lastra costituita da un nucleo in cemento Portland e aggregati leggeri rinforzato con una rete in fibra di vetro annegata da entrambi i lati, per fornire una solidità e prestazioni eccezionali alle applicazioni per coperture.

Tutte le coperture piane sono esposte agli urti dovuti agli agenti atmosferici, alla caduta di oggetti o alla presenza di macchinari. Le sollecitazioni possono compromettere le prestazioni del sistema: qui entra in gioco Aquapanel Cement Board Rooftop, la nuova soluzione Knauf.

Solidità, resistenza agli urti: le caratteristiche del prodotto

La soluzione Knauf è stata sviluppata per rispondere alle sfide fondamentali delle coperture piane: sicurezza, solidità e sostenibilità. Aquapanel Cement Board Rooftop garantisce resistenza meccanica e durabilità all’intero sistema di copertura.

(foto Knauf)

Al fine di dimostrare il miglioramento dei carichi concentrati sopportabili ottenibile con tutti i tipi di isolamento usando Aquapanel Cement Board Rooftop, sono stati svolti dei test su campioni costituiti da isolamento con e senza lastre di rivestimento (come mostra l’immagine). Per ogni configurazione è stato misurato il carico concentrato per una data flessione di 5 mm.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.