Knauf. Trenta soluzioni specifiche per l’isolamento acustico

Condividi
Controsoffitti antiacustici Knauf (foto Knauf)

Pareti divisorie, contropareti e controsoffitti: tre ambienti, trenta soluzioni diverse, testate e certificate da, Knauf per un comfort acustico più semplice e alla portata di tutti

Pareti antiacustiche Knauf (foto Knauf)

Knauf Acustika, la divisione Knauf che studia e lancia continuamente nuove soluzioni per migliorare il comfort acustico, ha progettato e sviluppato soluzioni specifiche fonoisolanti e fonoassorbenti per ogni tipo di ambiente; con potere isolante Rw/dB testato in laboratorio. Una gamma di soluzioni precostituite e dalle prestazioni certificate, che Knauf mette oggi a disposizione di tecnici e progettisti affinché possano lavorare più agevolmente attingendo a questo database per usarle in configurazione standard oppure modificarle e adattarle a singole specifiche esigenze, partendo comunque sempre da una base testata e certificata con la garanzia e l’affidabilità di Knauf Acustika.

Un plus ulteriore delle soluzioni certificate Knauf è costituito dalla loro possibilità di avere già i requisiti necessari per essere adottate in capitolato, essendo univocamente identificate, codificate nella struttura e dotate della certificazione dello specifico potere di assorbimento acustico.

Stefano Ziliani, product manager Knauf (foto Knauf)

«Per realizzare queste configurazioni complesse, ciascuna delle quali adotta componenti Knauf di altissima qualità come le lastre Diamant Phono, Vidiwall o Kasa Cleaneo, solo per citarne alcuni, abbiamo messo a frutto la pluriennale esperienza della divisione Knauf Acustika cercando e trovando ogni volta la soluzione migliore ad ogni specifico problema. Da qui è nata una collezione di soluzioni mirate collaudate che Knauf mette oggi al servizio di professionisti e imprese, affinché possano contare su una base importante su cui costruire le loro ulteriori elaborazioni e dare più facilmente ai loro clienti soluzioni sempre più adatte a risolvere ogni possibile esigenza» ha spiegato Stefano Ziliani, product manager Knauf.

Contropareti antiacustiche Knauf (foto Knauf)

Con questa iniziativa la divisione Knauf Acustika conferma il suo ruolo di protagonista del settore e di partner ideale per professionisti e imprese, a cui fornisce sistemi, anche personalizzati, consulenza e assistenza alla progettazione, e tutte le soluzioni tecnologiche per ottenere comfort acustico in spessori ridotti, con soluzioni sempre semplici, concrete e definitive contro qualsiasi tipo di rumori.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.