Produzione | Kohler

Motore monocilindrico con sistema elettronico d’iniezione a circuito chiuso più efficiente, più affidabile, più facile da avviare

Condividi
Prodotto da Kohler il motore Command Pro Efi Ech440  è il primo monocilindrico a integrare la tecnologia del sistema elettronico di iniezione a circuito chiuso (Efi). Motore a 14 cavalli presenta  i vantaggi del sistema Kohler Efi, tra cui efficienza nei consumi, affidabilità e facilità di avviamento anche in condizioni difficili.

Command Pro Efi Ech440 è il primo motore monocilindrico a integrare la tecnologia del sistema elettronico d’iniezione a circuito chiuso (Efi) realizzato da Kohler.

Questo motore da 14 cavalli presenta tutti i vantaggi del sistema Kohler Efi, tra cui efficienza nei consumi, affidabilità ottimizzata e facilità di avviamento anche in condizioni difficili. Può essere montato su una vasta gamma di applicazioni: generatori, cippatrici, seghe per cemento, saldatori, Utv, frese, compressori, coltivatori, pompe idrauliche e altro.

Consumi contenuti e vita più lunga

Il Command Pro Efi Ech440 controlla e gestisce lo scarico attraverso il sistema a circuito chiuso, bruciando di conseguenza l’appropriata quantità di aria: questo controllo allunga notevolmente la vita del motore.

Il Command Pro Efi Ech440 permette di avere consumi più contenuti rispetto ai motori della fascia di riferimento (comparato a un motore della stessa fascia, con carichi e cicli di lavoro uguali). Questo motore inoltre è silenzioso, offre performance stabili e viene venduto con una garanzia di tre anni.

Sistema di avviamento

Il Command Pro Efi Ech440 si accende come un’auto, senza choke e senza carburatore. Il sistema elettronico di iniezione a circuito chiuso permette di sfruttare al meglio ogni singola goccia di carburante. La conseguenza è che la macchina è sempre in funzione e permette all’utilizzatore finale di essere più produttivo. L’assenza di choke e carburatore rende il motore più affidabile. Inoltre, il sistema di diagnostica Efi, venduto separatamente, offre rapidamente una soluzione al problema di minimizzare i fermi macchina.

Sistema di diagnostica Efi

L’esperienza di Kohler sui sistemi Efi (electronic fuel injection) risale al 1996 quando Kohler ha lanciato sul mercato il primo sistema a circuito chiuso Efi del settore e, nel 2009, il primo sistema Efi montato direttamente sul motore. A oggi, Kohler vanta più di 30 modelli di motori Efi e mette la competenza maturata in oltre 20 anni a disposizione dei costruttori di applicazioni.

Ben Marotz | Marketing Manager Kohler Engines

«Fin dal suo lancio, la nostra tecnologia Efi è stata largamente utilizzata dai costruttori di applicazioni e ben accolta degli utenti finali di una vasta gamma di settori. Mentre si lavora, l’affidabilità, la facilità d’uso e l’efficienza sono fondamentali ed è gratificante poter offrire un prodotto che soddisfa queste richieste per applicazioni monocilindriche in tutto il mondo».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.