Kömmerling. Pannelli leggeri in schiuma espansa

Condividi

Con KömaTex, Kömmerling presenta fogli leggeri, flessibili e altamente performanti per la pubblicità, l’edilizia e gli allestimenti

Kömmerling. Pannelli in schiuma espansa KömaTex (foto Kömmerling)

Kömmerling, marchio del gruppo Profine Italia, amplia la propria gamma con Kömatex, pannelli in schiuma espansa progettati per rispondere alle esigenze di stampa, comunicazione visiva e progettazione architettonica.

Si tratta di fogli leggeri, facili da modellare e lavorare, ignifughi e resistenti: la soluzione ideale per applicazioni sia indoor che outdoor.

Pannelli in schiuma espansa: resa estetica eccellente

La superficie opaca e a trama fine di KömaTex garantisce una resa estetica eccellente, diventando il supporto ideale per stampa digitale, serigrafia, pittura e laminazione. Estremamente versatile, si presta ad applicazioni che spaziano dal mondo della pubblicità alla progettazione di interni, mantenendo sempre alti standard di qualità visiva e funzionale.

(foto Kömmerling)

Massima versatilità per ogni ambito

KömaTex offre un ampio ventaglio di possibilità applicative.

Nel settore pubblicitario è ideale per:

  • Insegne, striscioni, pannelli informativi
  • Espositori, decorazioni per vetrine
  • Allestimenti per showroom, fiere e stand

In ambito edilizio e di interior design trova impiego in:

  • Arredo negozi e finiture interne
  • Modellismo e segnaletica temporanea per cantieri
  • Rivestimenti resistenti ed eleganti
Kömmerling. Pannelli in schiuma espansa KömaTex (foto Kömmerling)

Pannelli in schiuma espansa: prestazioni tecniche

Kömatex è realizzato per offrire prestazioni affidabili e costanti:

  • Superficie uniforme e finemente strutturata
  • Ottima resa nella stampa e nella laminazione
  • Facile da incollare, punzonare, piegare, fresare e tagliare
  • Termoformabile, leggera, resistente alla fiamma e agli agenti chimici
  • Basso assorbimento d’acqua e bassa conducibilità termica
  • Completamente riciclabile e priva di sostanze nocive

Proposto nel colore Bianco 662 (simile al Ral 9003), KömaTex è progettato per resistere agli agenti atmosferici e all’esposizione alla luce.

La sua durabilità superiore ai 5 anni, secondo la norma Din En 513, lo rende perfetto per segnaletica e applicazioni permanenti in esterno, senza compromessi sull’estetica.

Kömatex è l’ultima proposta della nuova Divisione Pannelli di Kömmerling, parte del gruppo internazionale profine, presente con 29 stabilimenti in 23 Paesi e attivo in oltre 100 mercati.

Con oltre trent’anni di esperienza nell’estrusione del Pvc, Kömmerling mette a disposizione dei professionisti una gamma completa di materiali innovativi, che include KömaCel, KömaDur, KömaAlu, KömaStyle, KömaPan e KömaEnviro.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Kimo. Innovazione e dialogo strategico al primo Vision Retreat

Kimo Srl, realtà specializzata in Sales Force Automation e portali B2B per edilizia, idrotermosanitario, elettrico e ferramenta, ha organizzato, in collaborazione con L’Accademia dello Showroom, la prima edizione del “Vision Retreat”. L’evento esclusivo di due giorni ha riunito imprenditori e manager del settore per condividere esperienze, visioni e strategie legate alla digitalizzazione della distribuzione. I partecipanti hanno potuto confrontarsi in workshop interattivi e visitare un laboratorio d’eccellenza dell’innovazione, vivendo momenti di apprendimento pratico e ispirazione.

Isoplam. Il nuovo hub direzionale tra arte, architettura e socialità

Lo studio Carlana Mezzalira Pentimalli firma un innovativo hub direzionale che reinterpreta il concetto di ufficio contemporaneo, integrando architettura, arte e socialità. Protagonisti degli interni, i pavimenti industriali Pavilux di Isoplam che contribuiscono alla definizione di spazi fluidi e flessibili.