Milano, 4 giugno | Eventi

La casa al centro del convegno «L’industria dell’abitare»

Condividi
Luca Dondi di Nomisma tra i relatori dell’incontro organizzato da Qi. Scopo del convegno è l’analisi delle novità in materia di progettazione e finanziamento degli edifici destinati ad abitazione.

Negli anni l’evoluzione finanziaria e tecnologica del Paese non sempre ha impattato in maniera adeguata sulla crescita qualitativa di un prodotto residenziale, considerando gli edifici abitativi scarsamente attrattivi per dar luogo a investimenti significativi sul prodotto finale e sui suoi componenti impiantistici e di finitura.Edificio residenziale

Il convegno si propone di analizzare e illustrare tutte le novità in materia di progettazione, costruzione, finanziamento, gestione e sostenibilità degli edifici destinati all’abitare alla luce del ciclo di vita che essi devono sostenere. Tra i relatori anche il presidente onorario di Audis, Dionisio Vianello.

Il programma dettagliato è disponibile qui >>

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.