La ceramica che dialoga con il passato

Condividi

Keope_Cementine_1Tradurre in un linguaggio contemporaneo il fascino delle tradizionali piastrelle in cemento decorato: è questo il mood di Cementine, la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in grés porcellanato di Ceramiche Keope.

Keope_Cementine_4_part2Un progetto creativo in cui passato e presente si sovrappongono dando vita a una nuova proposta ricca e capace di stupire, ideale per ambienti estremamente personalizzati dal sapore vintage. Così come indicato nel nome, la nuova collezione ripropone le atmosfere e i decori delle antiche cementine, rivisitate in chiave contemporanea, ed è ideale per rivestire ambienti interni ed esterni, residenziali e commerciali.

Keope_Cementine_6Si caratterizza per la ricca varietà di pattern decorativi, proposti nel formato 30×30 cm rettificato e nei colori Warm, Cold e Color, che reinterpretano stilemi ornamentali appartenenti alla tradizione italiana: trame floreali, motivi geometrici, asimmetrie particolari e delicati effetti ottici, giochi di contrapposizioni concentrici o accostamenti d’effetto, a creare atmosfere sospese tra il vintage e l’eclettismo contemporaneo.

Keope_Cementine_cold_bagno_2L’ampia gamma di disegni offerta da Cementine è pensata per poter abbinare tra loro le diverse piastrelle in progetti personalizzati, creando ambienti unici in grado di incantare al primo sguardo.

Keope_Cementine_Color_Bagno_1Per accentuare l’effetto si possono studiare geometrie di posa diversificate e inusuali abbinando questa collezione alle altre proposte di Ceramiche Keope, alternando originali decori a campiture piene, neutre e rilassanti, per un patchwork di grande impatto decorativo.

Keope_Cementine_Color_Bagno_3Come tutte le collezioni di Ceramiche Keope, Cementine è contrassegnata dal logo GreenThinking, il simbolo del concreto impegno dell’azienda nei confronti della natura, e dal marchio made in Italy, garanzia di valori saldi, quali stile, design, innovazione e qualità del prodotto, ma soprattutto rispetto per l’ambiente e per le persone.

[contact-form][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Sito web’ type=’url’/][contact-field label=’Commento’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.