La ceramica disegnata da Manara

Condividi

La collaborazione, appena siglata, tra Gruppo Del Conca e Milo Manara prevede la realizzazione di una serie di collezioni di ceramiche ispirate alle seducenti figure del maestro di Verona. Una collezione completa dove occhi, bocche e profili sensuali si rincorrono in un sapiente mix di colori e sfumature nella ceramica, grazie all’utilizzo delle più alte espressioni della tecnologia digitale messa a disposizione dell’arte figurativa di uno dei fumettisti più apprezzati da oltre 40 anni.

La collezione prevede due serie di decori: il primo, particolarmente suggestivo, dove i volti delle eroine più famose si alternano fra loro; il secondo, decisamente più spiritoso, è una vera e propria striscia di fumetti tratti dai viaggi fantastici e arditi della Gulliveriana, noto personaggio nato dalla matita di Manara. Sviluppata su formato 20×50, prevede diversi soggetti e colori, da utilizzare per la composizione di raffinate fasce, da abbinare alle eleganti tinte unite bianco, pesca, azzurro e verde. A completamento della collezione, oltre ai listelli decorati, un pannello-quadro con una figura femminile particolarmente intrigante e audace.

Nuovi colori e formati anche per Del Conca Fast, l’innovativo sistema di posa a secco per pavimenti in ceramica, unico perché in poche ore è possibile realizzare un nuovo pavimento in ceramica immediatamente calpestabile. Il sistema si arricchisce di un nuovo formato 20×80 centimetri e di due nuove collezioni in gres porcellanato realizzato con l’impiego di tecnologia digitale: Forma Fast dall’effetto cemento e Saloon Fast, effetto legno ricercato e pregiato.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale