Covid-19 | Eventi

La conferenza Ibimi, Bim Italy, Be Smart, sarà online e gratuita per tutti i professionisti

Condividi
La terza conferenza Ibimi, a causa delle disposizioni governative per arginare il coronavirus, si terrà online e sarà gratuita grazie al sostegno degli sponsor. Per i professionisti del Bim è un’occasione per cogliere questa sfida e trasformarla in un’opportunità d’innovazione e crescita.

Anche Ibimi-bS aderisce alla campagna nazionale #IORESTOACASA per contrastare e contenere il diffondersi dell’epidemia da coronavirus.

Ibimi però non si ferma e trasferisce le attività online per raggiungere quei professionisti che in questo momento, nel rispetto delle misure straordinarie del Governo sulla prevenzione e il contenimento del contagio da Covid-19 (Coronavirus) e delle rigide limitazioni degli spostamenti delle persone fisiche, continuano a svolgere le loro attività professionale da casa.

Quella a cui il segmento produttivo è sottoposto in questi giorni è una sfida globale.  Ora più che mai, la digital transformation – su cui il Bim ha basato il suo fondamento e trae la sua origine – è chiamata a dimostrare i suoi vantaggi e vincere una volta per tutte le reticenze al digitale. E l’Italia lo sta sperimentando: smartworking, lavoro agile, webinar, lezioni a distanza, web-conference.

Ibimi coglie la sfida e la sua terza Conferenza, dal titolo BIM ITALY, BE SMART si trasforma in tre appuntamenti in streaming aperti a tutti, soci e non soci e fruibili gratuitamente e facilmente anche se #iorestoacasa.

L’appuntamento è per il 31 Marzo, 1 e 2 Aprile, dalle 14.00 alle 15.30.

BIM ITALY, BE SMART ai tempi del coronavirus rappresenta un’occasione per i professionisti del Bim di cogliere questa sfida e trasformarla in un’opportunità di innovazione e crescita. Ibimi-BuildingSMART ha deciso di restare al fianco dei professionisti del BIM, e vuole far saper loro che non sono soli in questa emergenza, che gli scambi di know-how, la crescita professionale continuano online.

La partecipazione alla Conferenza è gratuita, grazie al contributo dei nostri sponsor. Ci auguriamo che possiate partecipare numerosi a questo importante appuntamento!
Visualizza il Programma allegato.
Registrati qui.

BIM ITALY! BE SMART – Il programma

31 Marzo
14:00 – 14:30 Relazione, processo gestionale
bS Italia ENGISIS X. Fiorentini – La sfida dell’openBIM per i committenti
14:30 – 15:00 Intervento, processo produttivo
GPS – L’Open Bim per l’efficienza energetica di edifici pubblici in project financing bS Italia
15:00 – 15:30 Relazione, processo strumentale
Uni Padova, Paolo Borin – Evoluzione e successi dell’openBIM per la digitalizzazione delle infrastrutture
1 Aprile
14:00 – 14:30 Intervento, processo formativo
UNI, Alberto Galeotto, direzione normazione – Normativa per le nuove professioni BIM
14:30 – 15:00 Intervento, processo strumentale
CSPfea – Paolo Segala
15:00 – 15:30 Relazione, processo produttivo
bS Italia, Uni Federico II, Domenico Asprone – L’openBIM per il costruito: sicurezza ed energia
2 Aprile
14:00 – 14:30 Intervento, processo gestionale
Anorc, A. Lisi – Contratti digitali
14:30 – 15:00 Relazione, processo produttivo
bS Italia, MUSA progetti A. Ferrara – Processi di interoperabilità BIM nelle fasi di progettazione
15:00 – 15:30 Intervento, processo formativo
bS Italia, L. Bonfiglio, responsabile formazione IBIMI – Evoluzione della qualifica individuale internazionale buildingSMART.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.