Sercomated | Dibattito – Evento

La distribuzione edile tra specializzazione, multicanalità e Gdo

Condividi
Il futuro della nuova distribuzione edile è già oggi e Sercomated dimostra di averlo compreso a partire dai nomi e dagli attori scelti per questo dibattito teso a evidenziare cambiamenti e opportunità dei nuovi modelli di business dell’economia digitale e tradizionale che in edilizia stanno sperimentando inedite alleanze.

convegno sercomatedPer il prossimo 11 giugno Sercomated, con il patrocinio di Federcomated e Confcommercio ha organizzato un convegno dal titolo «Davide contro Golia. Chi è Davide? Chi è Golia? Store specializzati e grande distribuzione organizzata nel panorama della multicanalità».
L’evento, moderato da Sebastiano Barisoni, vice direttore di Radio24, si terrà presso Devero Hotel di Cavenago di Brianza (Mi).
L’intento è quello di analizzare le attuali dinamiche del mercato della distribuzione edile e in particolare il rapporto tra store specializzati e grande distribuzione organizzata.
A sedere allo stesso tavolo saranno colossi come Leroy Merlin e Bricoman per animare un confronto tra Gdo e rivendite specializzate. Un dibattito che coinvolgerà anche un protagonista del commercio digitale come eBay Italia, un esperto finanziario come Harley&Dikkinson Finance, il direttore Ufficio Studi Confcommercio Mariano Bella. Quest’ultimo traccerà un quadro macro-economico del sistema italiano. La giornata sarà costellata di testimonial dell’industria e della distribuzione edile.

luca berardoLuca Berardo | Presidente Sercomated
«Finalmente un confronto aperto e senza pregiudizi fra diversi canali e sistemi distributivi del settore edile».

gabriele nicoliGabriele Nicoli | Vicepresidente Sercomated 
«Lo store specializzato, proattivo e ad alto valore aggiunto, è il profilo vincente del rivenditore di materiali edili di ultima generazione, capace di scrivere il presente e il futuro del mercato».

Sercomated | Società consortile creata da Federcomated (Federazione Nazionale Commercianti Cementi Laterizi e Materiali da Costruzioni Edili) allo scopo di realizzare servizi per i distributori di materiali edili, per contribuire a migliorare la cultura imprenditoriale del settore e per studiare e realizzare forme di riduzione dei costi d’interfaccia tra le figure presenti nella filiera distributiva.

Per ulteriori informazioni e registrarsi visita il sito www.sercomatedincontra.it >>

Leggi anchehttp://www.edilizianews.it/nuovi-modelli-distributivi-e-multicanalita-in-italia-il-futuro-passa-da-una-soluzione-condivisa-fra-produzione-e-distribuzione/

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale