La doccia retrò

Condividi

Ispirazione retrò e fascino del disegno industriale caratterizzano i nuovi elementi doccia Axor ShowerProducts by Front. Funzionalità, ergonomia e praticità d’uso sono le caratteristiche di questo elemento che ritrova, al contempo, il fascino di tubi, manicotti, valvole e imbuti. Il progetto Axor ShowerProducts prevede cinque elementi per l’area doccia: doccetta, kit con doccetta su asta, kit con soffione e doccetta su asta regolabile, soffione a soffitto e a muro. La doccetta manuale è semplicissima eppure insolita, nella sua forma conica che richiama la bocca dell’annaffiatoio.

L’erogatore ha un solo potente getto a pioggia. Ogni ugello finisce con un rivestimento di morbido silicone per rimuovere meccanicamente eventuali residui di calcare. Un pratico set doccia prevede l’inserimento della doccetta su asta e supporto scorrevole.

Nella versione più completa il kit permette di rinnovare completamente l’angolo doccia con un soffione ad altezza regolabile, il supporto per la doccetta manuale e un innovativo corpo rubinetteria che permette di selezionare la temperatura da una manopola e attivare i flussi (anche contemporaneamente) di soffione e doccetta attraverso due manopole posizionate in modo intuitivo direttamente in relazione all’uno o all’altra. Il pratico “cono” che caratterizza la forma del soffione può essere afferrato e orientato manualmente a 360° per indirizzare il getto o spostarlo in fase di apertura dell’acqua. Dispone inoltre di un tasto centrale per il cambio del getto da normale a pioggia a aerato e soffice.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.