Interni | Decorazione

La finitura puntinata a rilievo fluorescente che assorbe la luce e la ridona al buio

Condividi
Magic Light Finitura K110 è la pittura all’acqua di Valpaint che se sollecitata dalla luce di wood (neon o lampada viola) varia il suo colore da azzurro chiaro (al buio) in verde, rosso, giallo e bianco.

Magic Light Finitura K110 è la pittura bianca all’acqua per interno di Valpaint >> che assorbe la luce naturale e artificiale per poi restituirla al completo buio. Proprio per questo, illuminando per almeno 5 minuti un ambiente decorato con questa finitura e spegnendo successivamente la luce, le pareti trattate si rillumineranno progressivamente per poi stabilizzarsi dopo qualche minuto.

Magic Light Finitura K110 valpaint

La luminescenza può durare 5 – 7 ore a seconda della quantità di luce assorbita e dell’intensità del buio, riducendosi gradualmente. Alla luce naturale rimane bianca opaca e traspirante. Se viene sollecitata dalla luce di wood (neon o lampada viola) varierà il suo colore da azzurro chiaro (al buio) in verde, rosso, giallo e bianco. Il supporto da decorare deve essere bianco o di colore chiaro. Se già verniciato, deve essere ben ancorato e non polveroso. In caso contrario è necessario asportare tutto ciò che mal ancorato e applicare una o due mani di Primer 400. Dopo circa 8 ore a 20°C è possibile applicare Magic Light Finitura K110.

Si può usare su supporti lisci o ruvidi, nuovi o vecchi purché ben ancorati e non polverosi. L’applicazione può avvenire con il pennello Pv 76 oppure la spugna di mare Pv 32 o un rullo di spugna a grana grossa. In alternativa a spruzzo con multispray e ugello da 2,5 – 3 mm. È sufficiente stendere una sola mano di finitura. Con due mani si avrà un effetto più concentrato di stelline. Durante l’applicazione a pennello o a rullo occorre incrociare i passaggi, dando pennellate o rullate morbide senza distruggere le particelle di prodotto che rimarranno a rilievo. Dopo circa 24 ore a 20°C le particelle a rilievo si appiattiranno lasciando delle piccole gocce leggermente a rilevo.

Scarica la scheda tecnica di Magic Light Finitura K110 >>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale