Cement Design Group produce e distribuisce materiali a base cementizia come la gamma Cement Design & Microfloor, la nuova generazione del cemento per rivestimenti continui senza fughe ideale per superfici interne ed esterne. I materiali Cement Design & Microfloor coniugano la matericità e la solidità del cemento con la flessibilità del latex, per realizzare superfici continue, durevoli e resistenti all’usura, a basso impatto ambientale.
Le finiture Oxido Line by Microfloor e Metal Line by Cement Design sono le ultime novità firmate Cement Design Group e possono essere posate a parete o a pavimento su qualsiasi superficie interna o esterna, nuova o esistente. Dall’unione di vere particelle metalliche e minerali disponibili in diversi effetti decorativi (ossido di rame, ossido ferro-ruggine, zinco, alluminio, ottone e bronzo) si ottengono rivestimenti ideali per personalizzare pareti, mobili e pavimenti, dotati di
grande flessibilità e che non necessitano di giunti di dilatazione. Dall’effetto molto naturale, non necessitano di particolare manutenzione. Il sistema di posa è artigianale ed è possibile su qualsiasi superficie esistente senza l’obbligo di rimuoverla. Grazie al minimo spessore da 1 a 3 millimetri e all’elevata aderenza alla maggior parte dei supporti trovano largo impiego sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni.

Sika Italia e Index. Insieme verso nuove opportunità di crescita
Dal 1° gennaio 2026, Index è stata ufficialmente incorporata in Sika Italia.Un



