Produzione | Sika Italia

La nuova malta da ripristino Sika per ogni necessità di cantiere si chiama Agile

Condividi

Così Federico Moroni, product Engineer Sika Italia: «Sika MonoTop Agile risponde perfettamente a ogni necessità di cantiere. È adatta, infatti, a piccoli interventi su elementi non strutturali, così come al ripristino e alla rasatura di elementi strutturali, anche in alto spessore e sopratesta. Finalmente un unico prodotto per molteplici utilizzi».

Federico Moroni | Product Engineer Sika Italia
Federico Moroni | Product Engineer Sika Italia

Federico Moroni | Product Engineer Sika Italia

«Sika MonoTop Agile risponde perfettamente a ogni necessità di cantiere. È adatta, infatti, a piccoli interventi su elementi non strutturali, così come al ripristino e alla rasatura di elementi strutturali, anche in alto spessore e sopratesta. Finalmente un unico prodotto per molteplici utilizzi».

Riparazioni e rasature professionali in un’unica mano

Sika ha presentato la nuova malta da ripristino Sika MonoTop Agile: si tratta della nuova generazione delle malte in classe R4 a presa semi-rapida, a granulometria fine, per il ripristino strutturale e la protezione del calcestruzzo armato, fibrorinforzata e a ritiro compensato, insomma una vera e propria rivoluzione per ristrutturare e riparare.

Sika MonoTop Agile, dicevamo, è una malta monocomponente classe R4, additivata con polimeri, caratterizzata da reologia e lavorabilità innovative, unite a un bassissimo ritiro, e granulometria fine (max 0,5 mm) per il ripristino e la rasatura di elementi in calcestruzzo.

Ideata e sviluppata dal team di ricerca e sviluppo di Sika Italia, la nuova malta Agile permette di effettuare riparazioni e rasature professionali in un’unica mano, ed è caratterizzata da eccellente lavorabilità e alta tixotropia.

Facile da miscelare anche a mano, offre tempi di messa in opera ridotti, garantendo al contempo ottime resistenze meccaniche e di adesione sui materiali da costruzione.

Proposta in pratici sacchi da 25 kg, è disponibile in 2 versioni, rapida e standard:

  • Sika MonoTop-410 Agile assicura una presa rapida in soli 10 minuti, ed è applicabile a partire da 0°C e ha una durata di conservazione di 9 mesi;
  • Sika MonoTop-440 Agile è caratterizzata da presa semi-rapida in 40 minuti, e ha una durata di conservazione di 12 mesi.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Maurizio Lore Angaisa

Angaisa. Sul Conto Termico 3.0 serve fare sistema per non perdere un’occasione decisiva

L’associazione dei distributori idrotermosanitari accoglie positivamente il nuovo Conto Termico 3.0, ma chiede chiarezza sulle disposizioni attuative e tempi certi per la piena operatività. Il presidente Maurizio Lo Re avverte: «Solo un’azione di filiera coordinata potrà trasformare questa misura in una leva reale per la transizione energetica»