Ponte Giulio

La pietra acrilica per bagni pratici e originali

Condividi
foto di Ponte Giulio

Ponte Giulio presenta Exclusive design, un catalogo di prodotti e soluzioni su misura in pietra acrilica che possono trovare applicazione in tanti ambiti: casa, aeroporti, stazioni ferroviarie, stazioni di servizio, biblioteche, teatri, centri di aggregazione, mense ed impianti sportivi, ma anche università, scuole o semplicemente uffici, bar e ristoranti. Tutti luoghi genericamente identificati con il termine “comunità”. All’interno, ambienti bagno destinati ad uso promiscuo e collettivo richiedono accessori e complementi robusti, antibatterici, duraturi nel tempo.

foto di Ponte Giulio

L’azienda umbra ha rivolto la sua attenzione ad un materiale specifico e raffinato: il Corian, genericamente definito “solid surface”. Lavorarlo significa dare vita a infinite forme e a qualunque progetto. Le caratteristiche di questo materiale consentono lavorazioni semplici come taglio e fresatura, unione, finitura ma anche tecniche più avanzate, come la termo-formatura o il colaggio.

Ponte Giulio segue e realizza internamente tutto il processo dalla scelta del materiale, alla preparazione delle forme, quindi la lavorazione della lastra e la finitura prima della spedizione. Questo consente di garantire risultati costanti, una personalizzazione dei prodotti a catalogo ma anche la creazione di prodotti su disegno, grazie a lavorazioni con macchine CNC abbinate ad una grande cura artigianale.

Enrico Carloni, AD Ponte Giulio, afferma che “La proposta “Exclusive design” ha come scopo principale quello di mettere a disposizione la nostra esperienza e le attrezzature di cui disponiamo, affinché chiunque riesca a realizzare, nel migliore dei modi, il proprio desiderio. Il contesto dell’ospitalità professionale può rivelarsi l’ambito ideale per quanto proposto dll’azienda, ma crediamo che chiunque possa avere bisogno di un prodotto raffinato, e magari su misura”.

 

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Antial. Paola Marone alla guida del rilancio del legno italiano

Rinasce Antial sotto la guida di Paola Marone, con l’obiettivo di rilanciare il ruolo del legno nell’edilizia sostenibile. Innovazione, filiera corta e decarbonizzazione sono al centro di una strategia che punta a valorizzare il legno italiano e i professionisti del settore

bloom

Novello. La nuova estetica della superficie

Bloom Tile di Studio Plazzogna: finitura geometrica per mobili bagno in 39 colori. Design elegante, superfici materiche e libertà progettuale per ambienti contemporanei.

Ener2crowd. L’Italia tra i Green Leader 2025

L’Italia entra nella Top Ten dei paesi Ue “Green Leader 2025” secondo la Mappa Verde Ener2Crowd. Crescono gli investimenti sostenibili: oltre 2.100 miliardi di euro nell’Ue