La porta scorrevole che separa gli ambienti

Condividi

Nel contesto dell’abitare contemporaneo, la porta rappresenta un plus progettuale, non solo funzionale ma anche estetico, che contribuisce all’unicità di un ambiente. Così è Scenario, l’ultima inedita novità firmata FerreroLegno: un sistema di porte scorrevoli in vetro, abbinabili anche a pannelli fissi, con cui l’azienda esordisce per la prima volta in questo segmento di mercato. Vero e proprio elemento d’arredo, Scenario è una collezione modulare capace di adattarsi a qualsiasi contesto architettonico. Archetipo di un nuovo concetto di porta che diviene sistema completo di partizione dalle enormi potenzialità, Scenario è uno strumento di progettazione flessibile e funzionale: divide e crea ambienti senza appesantire gli spazi con interventi murali.

Ideale, ad esempio, per separare con leggerezza e luminosità, la cucina dalla zona living ma anche in contesti pubblici come uffici open space. Il nuovo sistema è declinato in due versioni: Visio, tutto in vetro temperato disponibile in 14 finiture e 4 decori; Delineo, in vetro contornato da profilo in alluminio. Anche in questo caso sono numerose le finiture sia per i vetri che per i profili. Interessante la possibilità di accoppiare due tipologie di vetro sulla stessa anta creando un effetto double-face, abbinando ad esempio un lato a specchio e un lato laccato.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.