La ricostruzione di un asilo a Finale Emilia

Condividi

Finale Emilia (Mo) è stato uno dei paesi maggiormente colpiti dal sisma del 20 e 29 maggio dello scorso anno. Fin da subito, Effebiquattro, attraverso FederlegnoArredo, ha voluto impegnarsi in un gesto concreto di solidarietà verso le popolazioni della zona, partecipando alla ricostruzione del nuovo complesso scolastico del Sacro Cuore che è stato inaugurato lo scorso 5 maggio.

L’azienda di Seregno (MB) ha fornito quarantotto porte Easy bianche in melaminico, materiale tecnologico che coniuga l’estetica alla buona capacità di resistenza. La struttura di oltre 1.600 metri quadrati è interamente in legno, antisismica, ecologica, a elevato risparmio energetico ed è la più grande opera donata per la ricostruzione dell’Emilia. Ha permesso a oltre 240 bambini di riprendere regolarmente l’attività formativa in un complesso scolastico all’avanguardia.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.