Video_pillola | Giorgio Genangeli, Esperto Edificio Salubre

La salubrità è l’epicentro dell’ecosistema casa

Condividi
La necessità di vivere in case più sane è ormai un elemento essenziale per la salute delle persone e per il rilancio dell’edilizia.

Oggi avvertiamo tutti la necessità di vivere in luoghi sicuri, che non costituiscano una minaccia alla nostra salute. Materiali edili adeguati, un’attenta progettazione nel rispetto dei principi di sostenibilità, la conoscenza delle patologie legate alla casa, consente di perseguire strategie avanzante per realizzare una casa che sia effettivamente salubre in ogni suo elemento. Questa nuova tipologia di abitazione non migliora soltanto la salute, il benessere, il comfort, ma risulta anche meno impattante per l’ambiente, esercitando una maggior attrazione sul mercato immobiliare. La necessità di vivere in case più sane è ormai un elemento essenziale per la salute delle persone e per il rilancio dell’edilizia.

Esperto Edificio Salubre
Consiglio Nazionale Geometri
Saie 2020

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Gruppo Made, la forza di una visione condivisa

Al Congresso biennale, ospitato da H-FarmCampus, Gruppo Made presenta risultati, strategie e servizi per il futuro. Al centro persone, innovazione e logistica, con oltre 900 milioni di fatturato e 66 nuovi punti vendita nel biennio, per diventare riferimento dell’edilizia italiana

natura

Duka. Leggerezza e armonia per il box doccia

Duka amplia la linea natura 4000 con la nuova versione senza telaio: design minimale, tecnologia avanzata e massima personalizzazione per un box doccia elegante e funzionale.