Ecosostenibilità | Blm Domus

La sfida del cubo di ghiaccio prosegue al ComoCasaClima 2015

Condividi
Blm Domus presenterà dal 13 al 15 novembre presso Lario Fiere, alla I°edizione di ComoCasaClima powered by Klimahouse, un’installazione in legno e sughero che ospiterà due cubi di ghiaccio di 3 mc ciascuno: obiettivo è la simulazione delle prestazioni di un edificio in standard CasaClima.

Blm Domus>> prenderà parte alla prossima edizione di ComoCasaClima powered by Klimahouse>> presso Lario Fiere dal 13 al 15 novembre, dove allestirà la struttura in legno e sughero già presentata nelle tappe di Milano e Crema. Si tratta del progetto itinerante «Sfida del cubo di ghiaccio» che la divisione del gruppo Bevilacqua, realtà italiana tra le più qualificate nella realizzazione di edifici prefabbricati in legno a basso consumo, porterà a Lario Fiere.
Standard CasaClima. L’obiettivo è la sensibilizzazione dei cittadini sul tema dell’edilizia green, dimostrando i vantaggi delle costruzioni passive. L’installazione, progettata per ospitare due cubi di ghiaccio di 3 mc ciascuno, simula le prestazioni di un edificio in standard CasaClima ed è un perfetto connubio tra design, efficienza energetica ed ecosostenibilità.
Classe Goldplus a Milano. Blm Domus vanta un ampio numero di realizzazioni, tra cui la prima casa passiva in legno della Lombardia certificata CasaClima classe Gold plus e la prima costruzione in standard passivo mediterraneo realizzata alle porte di Milano.

Marco Bevilacqua | Direttore tecnico Blm Domus
Marco Bevilacqua | Direttore tecnico Blm Domus

Marco Bevilacqua | Direttore tecnico Blm Domus
«Durante la manifestazione sveleremo i segreti di questo esperimento che ha già toccato ogni parte d’Italia. La provincia di Como è da sempre un territorio particolarmente sensibile a questi temi, ma è necessario continuare a fare cultura per sfatare falsi miti ancora troppo radicati connessi alle costruzioni in legno, come limiti estetici, costi elevati o rischi legati a incendi o umidità, solo per citarne alcuni».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale