In Biblioteca | Tecniche Nuove

La sicurezza spiegata ai bambini

Condividi
Questo libro della collana Junior di Tecniche Nuove, scritto da Pasquale Sgrò, vuole insegnare ai bambini come riconoscere e prevenire gli incidenti nel vivere quotidiano. Per coinvolge i più piccoli l’autore ha creato l’Ispettore Felicino che durante le indagini individua i pericoli e spiega la sicurezza in forma semplice e accessibile a tutti.
Tecniche Nuove | La sicurezza spiegata ai bambini.

Essere e sentirsi in sicurezza vuol dire vivere in armonia con l’ambiente che ci circonda. Creare le condizioni di vivere, studiare, giocare, lavorare in sicurezza è un percorso culturale che si deve costruire fin da bambini.

Clicca qui per acquistarlo online

Il libro «La sicurezza spiegata ai bambini» scritto da Pasquale Sgrò, un imprenditore e scrittore per passione, è edito da Tecniche Nuove nella collana Junior. L’autore ha creato l’Ispettore Felicino per divulgare in forma semplice e accessibile a tutti la materia della sicurezza.

Pensato e scritto per insegnare ai bambini come riconoscere e prevenire gli incidenti nel vivere quotidiano (casa, scuola, divertimenti, lavoro…), coinvolge i più piccoli nei sopralluoghi che l’ispettore Felicino conduce. In ogni indagine si individuano i pericoli del contesto visitato e si trovano le soluzioni per evitarli.

Per divulgare il messaggio in forma semplice e accessibile a tutti e renderlo più efficace, i racconti sono illustrati e ambientati in contesti di vita quotidiana e quindi facilmente rapportabili alla realtà vera. Una materia complessa da adulto spiegata in maniera semplice e divertente agli adulti di domani.

Autore: Pasquale Sgrò
Casa editrice: Tecniche nuove spa
Pagine: 56
Età consigliata: bambini dai 7 ai 10 anni
Prezzo 10,97 euro, acquistabile online anche in versione digitale

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.