La soluzione 2 in 1 per le murature umide

Condividi

RisanaFacile  è il nuovo bio-intonaco fibro-rinforzato macroporoso a base di pura calce naturale per interni ed esterni prodotto da Fassa Bortolo. Adatto a trattare i problemi di deterioramento delle murature causati dall’umidità, è una malta bianca macroporosa, composta da calce naturale, leganti idraulici di ultima generazione resistenti ai solfati, polvere di marmo, sabbie classificate, idrofugo. Facile da applicare, ha una duplice funzione di utilizzo: intonaco da rinzaffo e intonaco di fondo.

Composto da calce purissima, ha una serie di additivi specifici atti a migliorarne la lavorazione, l’adesione e la traspirabilità. Inoltre, è un intonaco fibrato, per una maggiore resistenza alle variazioni strutturali. RisanaFacile soddisfa i requisiti dei crediti Leed, la certificazione che attesta la sostenibilità degli edifici sia dal punto di vista energetico, sia da quello del consumo delle risorse ambientali coinvolte nel processo di realizzazione.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.